venerdì 30 marzo 2012

BIMBO BLOCCATO IN AUTO A SAN FELICE





Momenti di preoccupazione venerdì pomeriggio quando ci si è accorti che i pompieri stavano liberando da un'auto in sosta a San Felice un infante. Per fortuna nessuna dimenticanza sotto il sole ma solamente un problema di chiusura delle portiere, solo il danno del vetro che i pompieri hanno dovuto rompere per aprire l'abitacolo.

BIMBO BLOCCATO IN AUTO A SAN FELICE






giovedì 29 marzo 2012

PONTE DELL'ALBANESE





Il cantiere del Perotolo è stato consegnato in pompa magna il 21 dicembre 2011, al di là delle polemiche, di quello a cui piace e di quello a cui non piace, è innegabile però che tutta l'area è stata riqualificata ed è molto meglio di prima,c'è un fatto però che il primo ponte è a oggi ancora " intransitabile" hanno ragione quelli dell'associazione per i disabili hanno ragione quelli del cantiere nel frattempo ì, non si capisce bene il perché, il ponte è transennato ma nella pratica è utilizzato dalla gente.
Nel frattempo che qualcuno prenderà la " giusta" decisione si dovrebbe pensare a dare un nome a quel ponte.... PONTE DELL'ALBANESE

lunedì 19 marzo 2012

TERZO FURTO NOTTURNO CON SCASSO AL RISTORANTE AL CAMINETTO






La sicurezza della città sta diventando giorno per giorno sempre più insostenibile, per le attività oltre al problema ( grave ) della recessione economica si profila un altro incubo rappresentato dai frequentissimi furti con scasso che stanno martirizzando in particolare le attività del centro.
C'è chi ha subito, due e anche tre " visite" notturne che a parte il maltolto causano danni per migliaia e migliaia di euro??
Ma chi possono essere gli autori di questi furti fotocopia che si ripetono anche tre volte nello stesso locale in un solo mese??
La maggior parte delle persone che hanno avuto il furto pensano a gente del luogo, in particolare per i furti dei bar con le macchinette mangiasoldi, qualcuno ha anche dei sospetti, sicuramente le forze dell'ordine stanno lavorando per bloccare questi soggetti.
Noi vogliamo pensare che questa situazione avrà dei riscontri positivi molto presto, ci permettiamo anche di sollecitare la solidarietà a chi deve affrontare queste situazioni, perché no, andandoci per utilizzare i servizi che offrono nel caso del giovane Pagan del ristorante al caminetto chi può permetterselo ci faccia un salto e chi non può gli faccia magari un po' di pubblicità ai foresti che in questi giorni, fortunatamente, stanno arrivando nella nostra bella città.

Andrea Comparato

martedì 13 marzo 2012

BENIAMINO CAPON: STOP al DEGRADO e alla SPORCIZIA dei PARCHI PUBBLICI

Beniamino Capon critica la maggioranza per la scarsa attenzione con cui viene seguita la pulizia dei parchi pubblici,nel programma di governo dell'ultima campagna elettorale tra le proposte del PDL c'era anche l'utilizzo dei " nonni-giardinieri " in luogo dei " nonni viglile "

Categoria:






mercoledì 7 marzo 2012

UFFICIO TURISTICO APT A CHIOGGIA POSIZIONE SBAGLIATA??


Sono Venturini Daniele commerciante del gruppo CENTRO COMMERCIALE ALL'APERTO DI CHIOGGIA è parlo anche a nome di Slow Lagoon di Marino Masiero ritengo doveroso complimentarmi anche se in grandissimo ritardo con le esigenze di una città d'arte come Chioggia, della scelta di fare un ufficio turistico a chioggia,ma ritengo sbagliatissima la posizione di Palazzo Ravagnan nella Riva Vena poco visibile e praticata sia d'estate immaginiamoci d'inverno,







per una sede cosi importante e prestigiosa ci sarebbe voluto un posto più visibile e praticato per dare la possibilità ai turisti e ai passanti di vederla subito,ritengo la sede più giusta e visibile la Loggia dei Bandi ci siano già dei locali dismessi e poi li vicino esistono dei locali dove c 'è un'associazione combattenti che potrebbe benissimo emigrare lei a palazzo Ravagnan è anche quello è un posto centrale nel pieno salotto della città,spero che Lucio Carisi presidente dell'APT è le varie associazioni di categoria ASCOM ecc facciano presente alla regione e al comune della necessità di avere una sede più centrale prima che si decida di metterla in un posto nascosto come palazzo Ravagnan.
VENTURINI DANIELE TEL 3477956590 CORSO DEL POPOLO N 1349 CHIOGGIA COMMERCIANTE DEL CENTRO STORICO DI CHIOGGIA E FACENTE PARTE DELLA LISTA DI CHIOGGIAAZZURRA


rettifica di Venturini Daniele,


Salve signori giornalisti volevo rettificare l'articolo che vi ho mandato ieri a riguardo dell'ufficio turistico di chioggia non scrivete che ho anche l'appoggio dell'associazione slowlagoon di marino masiero grazie spero riuscirete a correggere prima che vadi in stampa grazie venturini daniele chioggia tel 3477956590 gruppo commercianti centro storico di chioggia LISTA CHIOGGIA AZZUURRA


Concordo con il mitico Daniele Venturi, effettivamente un ufficio per le informazioni turistiche sarebbe più opportuno in una sede più centrale, presumo però che ci siano delle difficoltà su riuscire a collocarlo, per esempio, all’ex monte di Pietà piuttosto che nel Palazzo Granaio una volta che sarà restaurato.
So però che Lucio Carisi, detto Toni, presidente dell’APT, nonché ristoratore del centro storico ha molto lavorato per portare intanto in centro l’ufficio informazioni e poi, se si potrà, in un’altra sede più centrale.
Andrea Comparato




Video in caricamento del presidente dell'APT, Lucio Carisi
che ci spiega tutto il percorso, e gli obiettivi, che ci si
è posto per arrivare all'apertura del centro informazione
turistica in centro storico




Alle Spett.li Redazioni in indirizzo,
La presente a precisazione e rettifica della mail inviataVi stamane dal sig. Venturini Daniele di Chioggia.
Premesso che l'Associazione che ho il piacere e l'onore di presiedere si occupa di sviluppo delle attività di escursionismo lagunare e territoriale nell'ambito della laguna sud, ho ricevuto stamane con sorpresa la mail del Sig. Venturini il quale afferma di parlare a nome della stessa associazione.

Vogliate gentilmente prendere nota che nessuno, tranne il sottoscritto ed i due delegati dal direttivo di Slow Lagoon, sigg.ri Denis Penzo ( Vice Presidente ) ed Attilio Perini ( Segretario-Tesoriere ) ha titolo per fare dichiarazioni a nome e per conto dell'associazione stessa.

Colgo l'occasione comunque per puntualizzare sul punto, in merito alla questione dell'apertura della nuova sede dell'APT di Chioggia, sulla quale ho preso una chiara ed incontrovertibile posizione qualche giorno fa sui social network:

- Ritengo personalmente che l'apertura del nuovo ufficio Apt in centro storico a Chioggia sia una novità positiva a prescindere dalla sua collocazione, in poche parole credo che sia meglio avere un ufficio, pur in una posizione non centrale piuttosto che non averlo;

- Sono certo, pur non conoscendo le trattative tra le parti bensì le persone che vi hanno aderito, che la soluzione di Palazzo Ravagnan, possa essere la migliore soluzione di compromesso tra il luogo ideale, cui fa giustamente riferimento il Sig. Venturini Daniele nella sua mail, ( La Loggia dei Bandi ) e la possibilità di postergare a "non si sa quando", l'apertura dell'ufficio nel centro storico della nostra città.

-Auspico, prese alcune informazioni dagli addetti ai lavori, che la soluzione adottata sia provvisoria e permetta l'attivazione dell'ufficio di cui trattasi in una sede meglio posizionata, ma specialmente durante i giorni festivi, tutto il tempo dell'anno, fin da subito.

- Spero vivamente che il percorso per accedere alla sede provvisoria venga ben segnalato in modo che l'utenza sia in grado di accedervi senza indugio e che altresì l'ufficio sia in grado, almeno durante i giorni festivi, di mettere a disposizione dei visitatori una giuda turistica pluriligua.

In tale maniera potremmo avere certezza che i denari pubblici investiti nell'Apt di cui trattasi, saranno portatori di cultura, economia e lavoro. Attività queste ultime che rimangono a cuore di molti cittadini, tra i quali alcuni rappresentanti di categorie economiche, come il Sig. Venturini che giustamente vedono nell'efficienza di questi servizi, anche importanti e legittimi motivi di sussistenza economica.


Restando a disposizione , porgo i più cordiali saluti.

Marino Masiero







https://docs.google.com/file/d/0B-ESNLGo1_DCdmpVUjgyQ05Td212SXM5N2gzR1lhQQ/edit

delibera istituzione punto APT

domenica 4 marzo 2012

ENNESIMO FURTO NOTTURNO AI DANNI DI UN BAR


Questa notte è toccato al Bar PETER PAN situato in Riva Vena proprio di fronte alla pescheria al minuto. L'obiettivo è sempre quello le macchinette mangiasoldi, i titolari hanno trovato il bar aperto questa mattina e oltre al furto del contante ci sono i danni subiti.
" Sono almeno duemila euro di danni" ci informa l'esercente " ed è la seconda volta in un mese che ci vengono a trovare, l'altra volta sono stati disturbati ma questa volta ci hanno colpito duro".