martedì 31 dicembre 2013

PICCHIATI I CINESI DEL FILM " IO SONO LI"

Alla faccia della tolleranza e la comprensione tra i popoli del film " Io sono li" girato a chioggia dal regista Andrea Segre ambientato proprio sulla trattoria paradiso, botte da orbi al gestore cinese e alla moglie da parte di un ciosoto. La vicenda risale a domenica scorsa, non conosciamo bene la dinamica della lite ma in sintesi ben tre avventori del locale scelto per l'ambientazione del film hanno iniziato a picchiare di brutto il titolare, in particolare uno dei tre, ha colpito con pugni e calci il poveretto e quando la moglie, anche lei cinese, ha cercato in qualche modo di andare in aiuto al marito si sarebbe presa un cazzotto diretto al viso. Poco dopo la rissa il protagonista principale, l'iniziale del cui cognome è V. , è stato fermato dalla polizia che lo ha rilasciato poco dopo. Francamente non riteniamo questa lite riconducibile a motivi razziali, sicuramente sarà scoppiata per futili motivi e sicuramente sarebbe avvenuta a prescindere dalla gestione, certo che non fa piacere a nessuno venire a conoscenza di certi fatti soprattutto in questo periodo natalizio. foto tratta dal film del locale interessato alla rissa

giovedì 26 dicembre 2013

SANZIONATI PER 14.000 EURO I RISTORANTI BRAGOSSO ed EDEN per ALIMENTI MAL CONSERVATI

ristorante bragosso sant'anna Sanzioni complessive per 14.000 euro e sequestrati complessivamente 200 kg di alimenti ( carne e pesce) da parte dei carabinieri e dei veterinari della ASL 14 ai ristoranti BRAGOSSO ( Sant'Anna di Chioggia) e Eden ( Chioggia cl airoldi ) Però mentre per i gestori del ristorante Bragosso, ci dicono che sono di nazionalità albanese, le contestazioni sono più gravi e con le sanzioni amministrative è scattata anche la denuncia per il ritrovamento di alimenti mal conservati per la gestione della trattoria EDEN sita in chioggia in calle Airoldi c'è solo la sanzione amministrativa, abbiamo contattato direttamente il titolare il quale ha voluto assicurare che sono stati commessi degli errori ma che non si tratta assolutamente di cibo mal conservato ma di confusione tra le confezioni del pane e del pesce che invece devono essere distinte. Per coincidenza gli stessi gestori del ristorante Bragosso gestiscono anche un altro locale ad isola verde che, fatalità, si chiama sempre EDEN ( si tratta dell'ex oasi)che però non si tratta del locale di chioggia che invece è stato sanzionato. Non conosciamo con precisione la situazione di questi locali però c'è da dire che nello stesso periodo siamo al corrente che sono stati verificati almeno cinque ristoranti del centro storico di Chioggia ai quali non è riscontrata alcun tipo di problema, c'è da dire che la professionalità della stragrande maggioranza dei locali di chioggia e di sottomarina sono ben attrezzati per dare un servizio di qualità infatti tutti hanno quel tipo di attrezzatura che servono per una buona conservazione del prodotto ( vedi sotto vuoto e abbattitori ect)hanno l'abbattitore ( si tratto di un congelatore professionale che permette di congelare il cibo in tempi rapidissimi )
I clienti possono stare tranquilli che la ristorazione chioggiotta è una cucina di prodotti di prima categoria cucinata e mantenuta nel migliore dei modi e ovviamente a norma di legge. Nel ristorante bragosso di Sant'Anna il menu esposto era di 7,50 euro









A COSA SERVE L'ABBATTITORE

mercoledì 25 dicembre 2013

RAPINATA A SANT'ANNA DOPO LA SPESA AL SUPERMERCATO

Il fatto sarebbe avvenuto domenica pomeriggio, una signora residente a Sant'Anna di ritorno dalle spese di un noto supermercato di Rosolina, nel momento che è scesa dall'auto per aprire la cancellata presso la propria abitazione in prossimità dell'incrocio sarebbe stata assalita da più persone che erano su un'altra auto sarebbe stata aggredita e derubata da queste persone non italiane, o almeno sembrerebbero non italiani, della borsa e dello smartphone. L'auto degli aggressori era parcheggiata nella stessa strada con le quattro frecce di stazionamento nel fuggire le avrebbero anche fatto male ad una mano nel chiudere la portiera dell'auto. Il tutto nello spazio di pochissimi secondi, poi il mezzo dei ladri, sembra una station wagon scura è ripartita a grande velocità in direzione l'argine dell'adige. La notizia che abbiamo riportato ci giunge da più persone assolutamente affidabili, essendo natale al momento non abbiamo la conferma ufficiale, ci è stato chiesto di segnalare il fatto per mettere in guardia un po' tutti, e di porre la massima attenzione a tante situazione anche quelle che potrebbero sembrare in un contesto di normalità.

martedì 24 dicembre 2013

FURTO DI NATALE: RUBATI I REGALI DESTINATI AI BAMBINI

il parcheggio di ridotto Madonna dove è avvenuto il furto L'auto era in sosta nel parcheggio di ridotto Madonna, quello di fronte al monumento del Cavallo, i regali preparati con cura per tutta la famiglia erano nei sedili anteriori, evidentemente il ladro ingolosito dai pacchi preparati con cura non ha avuto il minimo scrupolo di fare piazza pulita dopo aver scassinato la serratura della portiera. Quando è arrivata a casa, in un primo momento pensava che li avesse presi il compagno ma purtroppo l'amara realtà era ben diversa, oltre al furto dei regali dal valore complessivo di euro 500 c'è da aggiungere anche il danno alla serratura della portiera che è stata scassinata. Speriamo che questa famiglia riesca a ricomprare almeno i regali per i bambini.

sabato 21 dicembre 2013

NUOVO INCIDENTE SPETTACOLARE IN ZONA PIAZZALE EUROPA


--> Incidente fotocopia della scorsa settimana, alle tre di notte circa di oggi ( sabato 21/12)un ragazzo di circa 25 anni alla guida di un opel astra nel girare a destra provenendo da viale Padova ha perso il controllo del mezzo cappottandosi e danneggiando altre due auto parcheggiate. Fortunatamente non si è fatto male nessuno, certo apparentemente sembra ci sia un aumento di persone, quasi sempre giovani, che per un motivo ad un altro escono di strada, a volte situazioni gravi, a volte meno senza contare tutti quegli incidenti che " sfuggono" perché queste persone, spesso aiutate dai familiari, recuperano i mezzi prima che le forze dell'ordine ne vengano a conoscenza. Il fatto è, stiamo facendo un discorso generale non ci riferiamo nello specifico all'incidente di questa mattina, che questi ragazzi che nel giro di pochi mesi sono coinvolti in più incidenti, oltre ad essere pericolosi per se stessi sono pericolosi per gli altri, è lecito, è morale cercare di " proteggerli" a tutti i costi? Soprattutto, ripetiamo che non ci riferiamo a questo caso, quando i genitori sanno che i motivi per cui non sono in grado di guidare sono sempre i soliti? L'opel astra attualmente è sotto sequestro.

venerdì 20 dicembre 2013

TABACCHINA BEFFATA DAI FURBETTI DELLE BOLLETTE

Non c'è limite alla fantasia dei truffatori, oggi pomeriggio una coppia di persone, ci dicono con accento meridionale, si sono presentati alla tabaccheria-edicola di via Repubblica, zona tombola, incaricando la titolare di pagare alcune bollette con i nuovi mezzi di pagamento telematici. Non è ancora chiaro come ma al momento di pagare i titoli l'uomo e la donna se la sono presa a gambe non pagando nulla ma lasciando il debito alla signora immaginiamo esterefatta, in pratica si tratta di un furto ma non hanno portato via nulla, un po' come andare a mangiare al ristorante e scappare senza pagare oppure scappare dal distributore dopo aver fatto il pieno, tecnicamente si chiama: " insolvenza fraudolenta" penalmente si rischia molto meno del furto. Ora si tratta di vedere se c'è la possibilità di annullare la transazione e sopratutto se queste persone saranno rintracciabili dal servizio interno di video sorveglianza.

giovedì 19 dicembre 2013

SVALIGIATO PER LA QUINTA VOLTA IL BAR LAGUNA

Insomma, saremmo un po' stanchini di postare notizie di cronaca nera, purtroppo ancora un furto ai danni di un bar, il Bar Laguna sito a sottomarina sul lusenzo lato San Felice. Il bar è gestito da una coppia di cinesi, cordiali e ospitali, presi di mira non solo per i la serie di furti, sarebbe almeno il quinto, ma anche per le scritte ingiuriose e razziste all'esterno del locale. Ovviamente l'obiettivo dei ladri sono gli incassi delle macchinette mangia soldi, francamente dispiace ulteriormente perché ci sembrano delle brave persone. Il bar è servito da video camere di sorveglianze...l

CALLE NACCARI: UNA CASA BRUCIA L'ALTRA SI SALVA ( per un pelo)

Se vogliamo fare un bilancio, con tutto il rispetto dell'inquilino del civico 1052 di calle grassi naccari, è andata bene, infatti solo grazie alla prontezza dei pompieri che sono riusciti a fermare le fiamme si è almeno salvata l'abitazione attigua il cui tetto aveva già iniziato a bruciare. Mancando la proprietaria i pompieri, dopo aver informato la polizia, hanno rotto un infisso entrando giusto in tempo per spegnere le perline del soffitto che avevano già preso fuoco. La casa incendiata è praticamente inagibile mentre la casa della vicina pur con i relativi danni che si producono per spegnere un incendio, come da riprese gentilmente concesse dalla proprietaria, tutto sommato ci permettiamo di dire che è andata di lusso, poteva andare ben peggio. Non sappiamo con sicurezza la causa dell'incendio però sembra che l'origine delle fiamme sia dovuta ad un termoconvettore messo troppo vicino ad un mobile che ha preso fuoco, purtroppo con l'inverno è da porre con la massima attenzione tutti quegli elettrodomestici utilizzati per riscaldarsi, alla fine dei conti niente di meglio delle classiche borse di acqua calda della nonna che ti riscaldavano ( e bene ) il letto senza correre il minimo rischio d'incendio.

mercoledì 18 dicembre 2013

ARRESTATO UN TURCO DI 24 ANNI UBRIACO CHE HA SEMINATO IL PANICO IERI SERA A BORGO SAN GIOVANNI

24ENNE MARITTIMO TURCO CREA IL PANICO STANOTTE A CHIOGGIA: ARRESTATO foto archivio: controllo di extracomunitari E’ finita con un provvedimento d’arresto la notte brava di un marittimo turco, tale Avci Erhan, di 24 anni, che stanotte ha creato non pochi problemi alle Forze dell’Ordine di Chioggia, dove il giovane si trovava dopo essere sbarcato da una motonave del proprio paese ormeggiata nel porto commerciale della città. Poco dopo le 23.00 di ieri sera, infatti, la volante del Commissariato di Corso del Popolo era dovuta intervenire in prossimità di un distributore di carburante accanto alla località di Borgo San Giovanni: qui, due donne, a bordo di un’auto in transito, erano state aggredite (senza conseguenze fisiche) da parte di un soggetto a piedi che si era poi allontanato. Gli agenti, giunti in prossimità del luogo segnalato, venivano avvicinati da una Guardia Giurata, la quale riferiva loro di essere appena stato a sua volta aggredito dal medesimo individuo con un pugno al volto mentre lui stesso era intervenuto in soccorso di una donna, la quale, seduta al posto di guida della propria auto, era stata percossa dello stesso individuo. Poco prima, infatti, il soggetto si era piazzato in mezzo alla strada proprio di fronte all’auto della donna (in quel momento in auto insieme al figlio) obbligandola a fermarsi per non investirlo. Identificate le due vittime, i poliziotti acquisivano la descrizione del soggetto (che nel frattempo si era nuovamente allontanato) al fine di diramare le ricerche. Nemmeno il tempo di verbalizzare che cosa fosse accaduto poco prima, che al 113 giungeva una nuova richiesta di intervento dalla zona deposito dei mezzi pubblici dell’azienda ACTV, poco distante dal luogo dell’accaduto: un soggetto, verosimilmente lo stesso, stava tentando di rubare un’autovettura dopo averne aggredito il proprietario. La vittima, un autista 45enne che aveva da poco terminato il proprio turno di lavoro e stava per tornare a casa, ha raccontato ai poliziotti di essersi trovato davanti l’uomo (sempre lo stesso, data la descrizione) non appena aveva avviato il motore della propria auto e attendeva qualche minuto per scaldare il veicolo: quest’ultimo, con l’evidente intento di impadronirsi del mezzo, lo aveva aggredito con violenza, scaraventandolo fuori dall’abitacolo. L’auto, una VW Golf, era ancora nei pressi, dato che il giovane rapinatore, non pratico della zona, stava cercando l’uscita dal compendio. La volante, individuata l’auto, l’ha subito bloccata ponendosi alle sue spalle, impedendole, di fatto, qualsiasi altra direzione di marcia. A bordo, un giovane in palese stato di ebbrezza alcolica, con addosso i capi d’abbigliamento segnalati da tutte le vittime incontrate nel corso della scorribanda: tra l’altro, il giovane risultava anche ferito al polso e ad un dito della mano destra. Lesioni che lo stesso si era probabilmente provocato nel tentativo (maldestro) di rubare un’altra autovettura poco prima in prossimità della stazione ferroviaria, dato che nella circostanza un residente aveva chiamato i Carabinieri dopo aver sentito il rumore di un vetro infranto e un individuo scappare a piedi dal garage di sua proprietà, imprecando in lingua straniera. Condotto presso gli uffici del Commissariato clodiense, il giovane è stato identificato per il marittimo turco Avci Erhan di 24 anni, imbarcato su una motonave ormeggiata in porto. Mentre le vittime del giovane sono state soccorse e medicate per i traumi subiti (7 giorni di prognosi per la guardia giurata e per la donna aggredita), il giovane turco è stato dichiarato in arresto per i reati di tenta rapina e lesioni personali. E’ stato quindi trattenuto all’interno delle camere di sicurezza del Commissariato in previsione del processo per direttissima che avrà luogo oggi.

martedì 17 dicembre 2013

CARABINERE VOLONTARIO BLOCCA IN CORRIERA UN TIPACCIO AGGRESSIVO

foto di archivio in corriera «Il biglietto? Non lo trovo più. Che volete da me?». Domenica scorsa, nel pomeriggio, a bordo dell'autobus Actv, in viaggio da Venezia a Chioggia. Il tizio che, a richiesta dei verificatori, non riusciva a trovare il biglietto, era decisamente preso male: sporco, maleodorante e ubriaco. L'uomo, dall'accento marcatamente chioggiotto, aveva cominciato rispondendo male ai controllori ma, visto che questi, come loro dovere, insistevano a chiedergli il biglietto, se l'era presa anche con sedili e finestrini, mollando calci e pugni qua e là. Poi aveva cominciato anche a insultare e minacciare i passeggeri che lo guardavano storto. Sembrava una situazione destinata a durare chissà quanto tempo, col rischio, tra l'altro, che l'ubriaco se la prendesse con qualcuno dei passeggeri. I verificatori cercavano di temerlo sotto controllo, ma lui era sempre più arrabbiato. A risolvere la situazione ci ha pensato un altro chioggiotto, ma di tutt'altro stampo. Era quest'ultimo, infatti, un ausiliario dell'associazione carabinieri di Venezia, di ritorno, tra l'altro, da un servizio svolto a nel capoluogo. Vedendo che l'ubriaco non si calmava, il carabiniere ha chiamato i colleghi “ di ruolo” che, giunti con una pattuglia alla fermata di Campagna Lupia, si sono presi in consegna il presunto barbone e hanno permesso ai passeggeri di terminare il viaggio tranquilli. E loro, per ringraziamento, hanno applaudito il carabiniere volontario.

mercoledì 11 dicembre 2013

OTTANTENNE IN ARRESTO CARDIACO SUL PONTE DEL MUSICHIERE

Purtroppo un uomo di ottanta anni è stato colto da un grave malore oggi pomeriggio attorno alle 16 nei pressi del ponte del musichiere lato isola saloni, qualcuno si è accorto che questa persona giaceva per terra " con un colorito bluastro " non si sa da quanto tempo, i sanitari prontamente accorsi con l'autoambulanza e l'auto medica sono riusciti a rianimarlo, bisognerà vedere quanto è durato l'arresto perché dopo 3/5 minuti di assenza di ossigeno il cervello subisce delle lesioni irreversibili. Siamo vicini a questa persona e alla famiglia, di cui al momento non conosciamo le generalità, ma l'isola dei saloni ci è particolarmente vicina, una preghiera che possa andare tutto per il meglio.

martedì 10 dicembre 2013

ATTI VANDALICI ALL'ISTITUTO PROFESSIONALE DI ISOLA DELL'UNIONE

Seconda visita dei vandali in due giorni all'istituto professionale di isola dell'unione, nella notte tra domenica e lunedì qualcuno ha bloccato il cancello di entrata con una catena e con un lucchetto, inconveniente che ha temporaneamente bloccato l'attività scolastica, evidentemente non contenti hanno replicato questa volta con più " cattiveria" bloccando le porte di accesso rompendo una chiave all'interno della serratura sigillando il tutto con del mastice. Di conseguenza questa mattina si è reso necessario l'intervento di un artigiano, evidentemente con dei costi, per riparare il danno. Dispiace perché l'istituto riesce a dare la possibilità a tanti giovani di avviarsi nel mondo del lavoro e certi gesti non aiutano certamente inoltre gli autori di questi atti non si rendono conto che se verranno " pizzicati" dovranno rispondere penalmente dei loro atti.

lunedì 9 dicembre 2013

VOLA NEL FOSSO CON LA GOLF

Questa mattina presto un'auto guidata da una persona, ci riferiscono, tra i 50 e 60 anni, è volata nel fosso che costeggia lo stradone di via Maestri del Lavoro, sembrerebbe che le cause siano dovute ad un urto con un'altra auto. Dalle informazioni che abbiamo nessuno si è fatto male l'auto è stata recuperata attorno alle 9 dal soccorso stradale BIASON di via padre emilio venturini

lunedì 2 dicembre 2013

MORTALE A SANT'ANNA

Purtroppo incidente mortale a Sant'Anna un Furgone da lavoro in sorpasso,nel rientrare urta un camion,finendo nell'altra corsia mentre sopraggiungeva altro camion facendo un impatto. La persona che è mancata è di Rosolina, aveva 65 anni. L'incidente è avvenuto alle 16 circa, immediatamente si è formata una lunga coda che si è allungata fino alla rotonda di santa Margerita, alle ore 17.52 il traffico era ancora bloccato. Maledetta Romea. Un autista di Rosolina ha perso la vita, vittima di uno scontro semifrontale fra il suo camioncino ed un “tir” che arrivava nel senso di marcia opposto. L’uomo è rimasto schiacciato fra le lamiere dell’abitacolo. Il personale del 118 si è prodigato al massimo, ma ogni sforzo è stato vano. Il veicolo commerciale leggero, a quanto pare, si sarebbe spostato sulla sinistra, sembrerebbe, per eseguire un sorpasso. Lo sfortunato conducente, però, non avrebbe fatto calcolato bene lo spazio a disposizione. Il camionista avrebbe tentato l’impossibile per evitare lo scontro, ma ormai non restava niente da fare. I mezzi sono stati tolti dalla strada da un’autogrù dei Vigili del Fuoco Il traffico lungo la statale è rimasto bloccato per più di due ore. L’incidente la dice assai lunga sulla pericolosità della “statale” che sopporta tutto il traffico lungo la direttrice Venezia – Chioggia – Ravenna. Va da sé che chiunque intenda ritardare la realizzazione della nuova Romea commerciale dovrebbe farsi un esame di coscienza. Poco conta che gli incidenti si verifichino, in linea di massima, a causa del mancato rispetto dei limiti e del Codice della Strada. La fretta è quasi sempre indotta da fattori, tutto sommato, comprensibili. Chi guida per lavoro, com’è noto, sulla Romea, preme sull’acceleratore per cause di forza maggiore: riguadagnare il tempo perso a causa delle code ed arrivare in tempo per le consegne. La coda è arrivata fino a Santa Margherita . foto utente ROMANO VIDO il traffico ha iniziato lentamente a ritornare alla normalità dalle 18.40 circa AGGIORNAMENTO H 21.25 I tecnicivdi ARPAV intervenuti sul posto tranquillizzano che gli scarti di polvere di acciaio, trasportati dall'autocarro caduto nel fosso a lato della romea durante l'incidente di oggi non costituiscono pericolo x la popolazione e quindi non c'e nessuna emergenza di prot. civile. la polvere verra' aspirata da una ditta specializzata. durante le operazioni il personale in servizio nelle vicinanze si proteggera' con delle mascherine per sola precauzione.