sabato 30 maggio 2015

ELENA SEGATO ( ASSESSORE ) : IL PONTE SUL BRENTA SI FARA'

L'assessore al demanio turistico e all'ambiente conferma che l'opera per lo sbarramento del cuneo salino e per la viabilità di isola verde verrà realizzato. La delibera che prevede l'impegno di spesa per la quota comunale, è già pronta, e verrà approvata in uno dei prossimo consigli comunali. I lavori, riferisce l'assessore, inizieranno a fine stagione. Ricordiamo che l'importante opera pubblica avrà la finzione pubblica di preservare una vasta area dalla desertificazione inoltre migliorerà la viabilità della frazione di Ca'Lino e isola verde consentendo a residenti di non dover passare per la pericolosa romea.

giovedì 28 maggio 2015

LADRI SENZA RITEGNO ALLA PIZZARIA FUOCO ANTICO DI STRADA MADONNA MARINA

Furto con scasso alla pizzeria ok pizza di strada Madonna Marina. I ladri hanno agito notte tempo tra lunedì e martedì facendo molti danni ai serramenti. Una volta entrati hanno praticamente razziato tutto quello che potevano portare via: un cellulare, il fondo cassa, un televisore, birre e bibite. “ Si sono degnati persino del regalino che mia figlia - riferisce la titolare sconsolata - aveva portato a me e a suo papà dalla gita fatta il giorno prima “ Oltre al danno valutabile nell’ordine delle migliaia di euro i ladri si sono portati via anche tutti i documenti della pizzeria dal registro dei corrispettivi al manuale hccp, insomma tutta la documentazione contabile causando così un ulteriore disagio, inutile peraltro, alla famiglia che gestisce il locale. Il locale non era coperto né da sistemi di allarme né da video-sorveglianza il che, comunque, considerato certi locali pur dotati di telecamere sono stati “ visitati “ più volte, non è certo una garanzia di estrema sicurezza. aggiornamento: verranno installati presto allarmi e telecamere

lunedì 25 maggio 2015

NON SARA' UN LAVORO SEMPLICE SISTEMARE LA BUCA-VORAGINE DI BORGO

Non ha perso tempo Veritas per la riparazione della buca ( o voragine ) che si è creata domenica pomeriggio a Borgo San Giovanni creando più di qualche problema alla circolazione stradale. I lavori di riparazione sono iniziati lunedì mattina presto i lavori con più squadre di lavoro. “ Purtroppo non si tratta di un lavoro semplice - riferisce l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi - in quanto si è rotta una fognatura che è a tre metri sotto il livello del suolo e sopra c’è la condotta dell’acquedotto ci vorrà più di qualche giorno per la riparazione “ Da Veritas, che ne ha la competenza, fanno sapere che si tratta di una riparazione estremamente delicata perché dovranno prima abbassare il livello della falda freatica poi sostituire 12 metri della condotta dell’acquedotto ( che è in cemento/amianto) con altrettanti in acciaio per non correre il rischio di togliere l’acqua al popolatissimo quartiere di Borgo. Solo allora si potrà procedere con la riparazione vera e propria della condotta fognaria. Un guasto con le stesse caratteristiche era avvenuto pochi anni fa nei pressi della cattedrale del Duomo e si dovette chiudere una carreggiata al traffico per oltre una settimana , è probabile che la condotta fosse già lesionata, aggiungiamoci il carico continuo del traffico, il nubifragio di giovedì scorso abbia dato il colpo di grazia.

domenica 24 maggio 2015

VORAGINE A BORGO SAN GIOVANNI - PRIMARIO DEL PRONTO SOCCORSO SI IMPROVVISA VIGILE URBANO

Una grossa buca o una piccola voragine , a seconda dei punti di vista, si è aperta improvvisamente a metà borgo San Giovanni ( di fronte alla pizzeria scottadito) attorno alle 19 di domenica sera proprio nel momento di maggior traffico. Grazie al pronto intervento del primario del pronto soccorso di Chioggia che si è improvvisato vigile urbano e con l'ausilio della vigilessa Francesca Memmo ( fuori servizio e al quinto mese di gravidanza ) hanno bloccato il traffico fino all'arrivo dei pompieri e della pattuglia della polizia municipale. Il primario del pronto soccorso Andrea Tiozzo Il varco sull'asfalto aveva una circonferenza di circa un metro ma sotto era ben visibile un buco profondo, forse prodotto dai vicini scarichi fognari con la bomba d'acqua che giovedì scorso ha colpito tutto il centro abitato. Il traffico inizialmente non è stato molto penalizzato in quanto lo sprofondamento era proprio al centro della carreggiata, ma poi si è ulteriormente allargato e Aurelio Tiozzo, dei lavori pubblici, anche lui fuori servizio, è rimasto oltre le 21 della sera fino a quando tutta la zona è stata perfettamente transennata. La buca era molto pericolosa, se non ci fosse stato un intervento immediato qualcuno avrebbe potuto farsi anche molto male ( e il pronto soccorso avrebbe dovuto lavorare di più ). La vigilessa Francesca Memmo -

sabato 23 maggio 2015

ALLARME RIFUGIATI MA SI TRATTA DI UNA SEMPLICE PARTECIPAZIONE AD UNA FESTA

L'arrivo di una corriera con a bordo rifugiati di colore, fermatasi sabato pomeriggio in strada Madonna Marina a Sottomarina e a Sant'Anna presso il ristorante albergo Al Bragosso, non è passato inosservato, innescando un immediato tam tam sul web, e qualche preoccupazione, non si tratta però di nessun nuovo arrivo di rifugiati. E' la semplice partecipazione dei rifugiati ad un incontro organizzato dalla Caritas a Rosolina con lo scopo di favorire e facilitare l'integrazione. Il costo della gestione dei rifugiati è a carico della unione europea ed è gestito dalle prefetture con l'ausilio della Caritas, i famosi 35 euro al giorno servono al mantenimento per il vitto e alloggio. Agli ospiti delle strutture, che hanno il compito di tenere pulite le loro stanze più altre incombenze personali, vengono girati 2,5 euro al giorno e , solo la prima volta, viene assegnata una ricarica telefonica da euro 15. Spesso qualcuno, a volte in buona fede e a volte no, sostiene che i 35 euro vengano girati direttamente ai rifugiati, il che è del tutto privo di fondamento.

venerdì 22 maggio 2015

MI AVETE INFRANTO UN SOGNO: GIOVANE IMPRENDITORE GETTA LA SPUGNA...

“ Sono costretto a chiudere, avete infranto il mio sogno” E’ lo sfogo, con tanto di video postato su FB di un giovane imprenditore Chioggiotto, che aveva aperto un locale ad isola Verde, un ambiente impostato come locale di tendenza, con un po’ di musica, cucina brasiliana e tanto, tanto impegno, purtroppo però a volte non è facile seguire con precisione gli adempimenti fiscali e amministrativi e si è visto appioppare una prima multa da parte dei nas di ben 3,000 euro e una seconda multa dall’ispettorato del lavoro di ben 1.950 euro. Oltre alle multe, da quando dichiara sul video, il giovane ristoratore, ci sarebbe stato anche un furto di energia elettrica di quasi altri 2.000 euro. Certo le regole devono essere seguite, lo ammette il diretto interessato e su questo non ci possono essere dubbi, probabilmente, in considerazione della emotività del momento, forse parla anche troppo, però c’è anche da dire che di questa vicenda se ne viene un po’ tutti sconfitti: lo stato, se questo ragazzo chiude non prende più un centesimo di tasse, le persone che lavoravano con lui ( sembra siano almeno tre occupati ) perdono il lavoro, e lo stesso imprenditore.

mercoledì 13 maggio 2015

INCENDIANO LE STERPAGLIE A RISCHIO CASE E CAVALLI

Ennesimo incendio, sicuramente doloso, nella zona a ovest dei campeggi di via Barbarigo, in prossimità di via Francesco Foscarini. E' successo attorno alle 19 della sera, qualche incivile ha incendiato le sterpaglie in pochi minuti si è sviluppato un incendio di notevoli dimensioni che ha iniziato ad avvicinarsi alle costruzioni rurali, solo l'intervento dei pompieri ha bloccato ulteriori rischi. " Ci sono case, ci sono animali - ha dichiarato uno dei proprietari dei terreni - si tratta di ragazzacci che per divertimento appiccicano il fuoco non si rendono conto che le conseguenze potrebbero essere molto gravi." Purtroppo oltre al pericolo diretto per beni, animali e cose c'è anche il rischio inquinamento, la zona è piena di discariche abusive e le fiamme non fanno altro che aggravare la situazione.

lunedì 11 maggio 2015

VIDEO: SPAZZATRICE VERITAS IMBRATTA DI OLIO L'INTERO CORSO DEL POPOLO

Piccolo disastro questa mattina in corso del popolo, una spazzatrice della veritas ha perso dell'olio da Piazza del Duomo fino a Piazzetta Vigo e ritorno. Purtroppo l'operatore non si è accorto della perdita anche, anche perché frammista ad acqua. E' stato necessario un intervento d'urgenza di Veritas stessa che utilizzando 50 sacchi di sabbia assorbente ha scongiurato il pericolo di cadute, alle 10 la situazione era già sotto controllo, da Veritas fanno sapere che in giornata ristabiliranno completamente la situazione. Detto tra di noi, possibile che nessuno si è accorto che il mezzo aveva una perdita? Sarebbe bastato fermare l'autista e il disagio sarebbe stato molto più contenuto.

sabato 9 maggio 2015

INCENDIATA CABINA ENEL in VIA BARBARIGO

Momenti concitati venerdì in via Barbarigo a causa di un incendio scoppiato nei pressi della cabina enel situata nei pressi del campeggio internazionale. Hanno preso fuoco alcuni materassi che hanno subito sviluppato delle alte fiamme investendo la stessa cabina, sono intervenuti subito gli addetti del campeggio internazionale che hanno utilizzato estintori ad anidride carbonica in attesa dei vigili del fuoco che sono arrivati poco dopo e hanno estinto completamente l'incendio. I cavi della cabina sono stati danneggiati. Nella via c'è una forte consuetudine ad abbandonare mobili, frigoriferi e quant'altro sia da parte di alcuni dei residenti che da parte alcuni ospiti dei campeggi. Nei pressi dei cassonetti quasi ogni giorno queste persone poco civili abbandonano di tutto: frigoriferi, vecchi televisori, mobilio e materassi, forse bisognerebbe anche ringraziarli visto che altri li buttano nella campagna dove, purtroppo, ci sono decine e decine di discariche improvvisate.

venerdì 8 maggio 2015

TRAGEDIA SFIORATA SUL TRANS LAGUNARE - SIGNORA IN STATO INTERESSANTE SI SALVA


Sfiorata l’ennesima tragedia in romea, venerdi pomeriggio, attorno alle 18 due auto, una polo guidata da una signora in stato interessante che procedeva verso padova e una punto guidata da cittadini di nazionalità medio- orientale che arrivava in senso contrario ( vs chioggia) si sono toccate, nell’urto è scoppiata la gomma della polo che ha proseguito la corsa per oltre 200 metri dal punto dell’impatto. Non è chiara la dinamica dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di chioggia, la circolazione ha subito immediati rallentamenti e si è normalizzata dopo un paio d’ore. Fortunatamente malgrado la forza dell’urto, le auto sono praticamente distrutte, la signora non dovrebbe aver avuto nessuna grave conseguenza ma sarà necessario aspettare anche ulteriori esami.

aggiornamento:  in seguito a numerose segnalazioni, abbiamo avvisato i carabinieri che una persona, probabilmente uno di questi arabi era sdraiato in mezzo alle immondizie alla fine del trans lagunare lato sinistro ( direz venezia ) :

mercoledì 6 maggio 2015

DOPO L'ARENA I VANDALI DEVASTANO ANCHE IL CENTRO CONGRESSI

Non si arresta l’inciviltà dei vandali. Dopo i 140.000 euro di danni accertati all’Arena Duse è la volta del centro congressi ( kursaal ) ad essere preso di mira dai nuovi barbari incuranti che la la caserma dei carabinieri sia distante poche centinaia di metri, nelle notti scorse sono entrati rompendo una porta anti panico situata nella parte nord dell’edificio. Una volta entrati hanno continuato a rompere tutte le porte e i serramenti interni, danneggiando una parte delle biciclette e che erano custodite nel semi interrato ( Si tratta delle biciclette utilizzate per il treno del mare ) distruggendone totalmente una decina . Hanno rubato delle attrezzature che serviranno per l’evento programmato per il 17 maggio prossimo ( una gara di culturismo) fari per il palco, materiale elettrico vario, compressori. I sotterranei sono soggetti ad allagamento a causa di una falda e le pompe , non si sa se deliberatamente o meno, sono state bloccate di conseguenza gli ambienti si sono quasi completamente allagati rovinando la moquette e del materiale della Marciliana. Si ipotizzano 10.000 euro di danni ma probabilmente sono molti di più, è stata presentata denuncia ai carabinieri da parte dei responsabili della provincia che hanno in carico la struttura. Sicuramente non si tratta di un “ lavoro “ effettuato nel giro di una notte è probabile che come all’ Arena i delinquenti abbiano agito indisturbati per più notti. “ Lo avevo detto che quelle porte andavano murate - riferisce un ex dipendente - si tratta di un punto cieco, praticamente invisibile dalla strada “

lunedì 4 maggio 2015

LA NUOVA MODA: VANDALIZZA E POSTA LE FOTO ( CON NOME E COGNOME ) SU FACEBOOK


Gli imbecilli non esistono solo a Milano, ne abbiamo a frotte anche a Chioggia, non solo si permettono il lusso di vandalizzare e spaccare, di imbrattare di vernice dove capita, di distruggere....solo poche settimane fa abbiamo postato un video che riportava le distruzioni fatte all'arena di sottomarina....140.000 euro di danni, ripetiamo 140.000 euro di danni tra impianto elettrico sparito completamente, bagni devastati, infissi e porte distrutte...ora, questi imbecilli si permettono il lusso anche di postare le loro " bravure " con tanto di foto, nomi e cognomi sui social....vediamo se anche questa volta salta fuori qualche genitore che li difenderà. -

aggiornamento:

Durante la notte, qualcuno è andato a ripulire, diciamo ripulire perché ora è tutto più sporco di prima, comunque c'è stata la buona volontà confidiamo che questi giovani comprendano che si tratta di una ricchezza comune, che dobbiamo voler bene alle nostre cose. 
Sarebbe da dare un'altra ripulita, se potete migliorare il lavoro intrapreso sarebbe cosa gradita.
Ringraziamo per il gesto di buona volontà.