venerdì 30 settembre 2016

INCIDENTE AUTO-MOTO IN VIA MAESTRI DEL LAVORO

Un incidente stradale è avvenuto attorno alle 11 di venerdì mattina in via maestri del lavoro a poca distanza dal costruendo impianto di gpl. Coinvolti almeno un'auto e un motociclista, una persona è stata portata via in ambulanza. Al momento della pubblicazione di questo post la polizia municipale sta effettuando i rilievi per stabilire la dinamica dell'incidente. Da una prima ricostruzione motociclo e auto stavano transitando da nord a sud quando per cause da accertare la moto colpiva violentemente l'auto. Ci sono due feriti, un trasportato in auto e il motociclista. L'uomo, un noto artigiano del centro storico, è cosciente e si trova in ospedale, è cosciente e le sue condizioni, per fortuna, non desterebbero particolari preoccupazioni. Eventuali ulteriori approfondimenti in seguito

mercoledì 28 settembre 2016

QUESTA NOTTE I LADRI HANNO COLPITO ANCORA L'ARENA ARTIS MA QUESTA VOLTA....

Brutta sorpresa per gli amici dell’arena artis purtroppo ancora una volta qualcuno è entrato nottetempo rompendo una finestra per entrare con l’obiettivo di aprire e scassare le macchinette, come “ attrezzi “ sono stati usati una batteria e un bastone. Questa volta però i ladri potrebbero non rimanere ignoti, infatti dopo il blitz del 28 febbraio scorso la nota palestra di danza e musica si è dotata di videocamere di sorveglianza e i ladri potrebbero essere stati ripresi. Un abbraccio agli amidi di Arena Artis in primis ad Antonia Varagnolo che tanto si impegnano per dare lustro e visibilità alla nostra città malgrado certi stolti che non si rendono conto dei danni che procurano per ricavare pochi spicci.

sabato 24 settembre 2016

TURISTA TEDESCO CADE IN MOTO SULLA STRADA DI ISOLA VERDE

Turista tedesco cade in moto sulla strada che conduce a Isola Verde Il direttore di Isamar Roldo Canal: “La messa in sicurezza della viabilità della zona non può più aspettare”. ISOLA VERDE – Incidente per fortuna non grave per un turista tedesco ospite della struttura di Isamar. Qualche giorno fa l’uomo in sella alla sua moto voleva raggiungere il centro di Isola Verde. Purtroppo è caduto rovinosamente sulla strada che conduce alla località. E’ bastata un po’ di pioggia infatti per creare numerose pozzanghere pericolose soprattutto per gli amanti delle due ruote.
L’acqua infatti nasconde le buche presenti nell’asfalto che da tempo non vengono sistemate. Il turista per fortuna sta bene e, il giorno dopo l’incidente, ha preferito tornare a casa. “La messa in sicurezza della viabilità – tuona Canal – non può più aspettare. Isola Verde deve poter contare sull’occhio vigile dell’amministrazione comunale e gli interventi devono essere fatti tempestivamente. Non si deve aspettare che succedano incidenti ben peggiori di questo prima di intervenire. Ricordo ancora una volta che Isamar è la struttura più grande del territorio e il maggiore contribuente della tassa di soggiorno. Nelle scorse settimane abbiamo avuto diversi contatti con l’amministrazione comunale e questo ci fa sicuramente ben sperare per il futuro.
Contiamo che, già alla prossima stagione, si possa vedere qualche miglioramento”. Isamar è anche alle prese con problemi all’impianto fognario: “Quando piove l’acqua non defluisce come dovrebbe e alcune zone finiscono per allagarsi. La pulizia della rete fognaria deve essere cadenzata. E’ fondamentale farlo per evitare il sorgere di questo tipo di disagi che finiscono col penalizzare non poco la stagione turistica”.

venerdì 23 settembre 2016

FURTI A SOTTOMARINA, TRISTE BOLLETTINO DI GUERRA: SECONDO APPARTAMENTO DERUBATO IN UNA MATTINA


Non sappiamo se i due fatti siano collegati dalle medesime autrici, ma quella che sta vivendo Sottomarina è un'odissea in cui il cittadino è impotente davanti allo strapotere incontrollato dei ladri. Dopo la segnalazione relativa a via San Marco, nelle stesse ore un altro caso in via Esperia, dall'altra parte della città: protagoniste stavolta alcune zingare, probabilmente in numero di due, introdottesi in un appartamento al primo piano per portare via oro (anche datato e pregiato), gioielli e soldi a una donna. La collaboratrice condominiale che stava pulendo le scale non si è accorta della loro presenza -magari era impegnata ai piani superiori- sta di fatto che per queste malviventi è incredibilmente facile penetrare nelle case anche se ci sono le porte blindate. La speranza, oltre naturalmente al recupero dell'intera refurtiva, è di svegliarsi domattina senza dover dar conto di altri episodi come questo.

martedì 20 settembre 2016

ATTENTI AI RAGGIRI: STANNO CHIAMANDO DA UN FANTOMATICO "UFFICIO GESTIONE CONTO TELEFONICO" PER RINCARI E CAMBI OPERATORE


Attenzione ai raggiri per via telefonica. È successo ieri a una donna residente a Sottomarina: da un'utenza contrassegnata come privata, un sedicente "ufficio di gestione del conto telefonico" chiama i numeri fissi per annunciare un aumento della bolletta Tim (ex Telecom Italia) da 45 a 53 euro, con scadenza l'indomani rispetto al giorno della telefonata. In quel mentre l'addetto o l'addetta del call center asserisce di avere in mano tutte le offerte per le altre compagnie di servizi telefonici, snocciolando i vantaggi di un cambiamento attraverso vari piani tariffari. Solo che, rintracciando il 187 (gestione utenti Telecom), l'azienda si dice estranea sia ai presunti aumenti che soprattutto a questo genere di telefonate, mettendo in guardia da probabili furberie. Anche googlando il nome del sedicente ufficio, altro non emerge dalla Rete che una serie di forum di utenti che si dicono truffati. L'avvertenza -soprattutto per gli anziani, i più colpiti da queste circonvenzioni seriali- è di non accettare alcun contratto o clausola sottoposta per via telefonica, nè cambi di operatore o di tariffe che provengano da un "ufficio di gestione del conto telefonico" che semplicemente non esiste. Per svincolarsi da questi inciampi, successivamente, occorrerebbero fior di raccomandate con tempi assai serrati.

lunedì 19 settembre 2016

ANCORA UN FURTO IN PIENO GIORNO A SOTTOMARINA: DUE GIOVANI STRANIERE DEPREDANO L'APPARTAMENTO DI UNA SIGNORA


Ancora un colpo vigliacco, e non certo audace, delle solite ignote. Dopo le razzie degli ultimi giorni a Borgo San Giovanni, ora è una laterale di strada Madonna Marina a essere sotto scacco dei cacciatori di appartamenti: o delle cacciatrici, come nel caso occorso stamane attorno alle ore 11 a una signora, che al rientro si è trovata la casa alleggerita dopo l'intervento di due giovani donne. Vestite di scuro, età attorno ai 25 anni, dall'accento spagnolo o latinoamericano, si sono “presentate” con due borsoni dopo aver chiesto informazioni proprio su quella persona specifica. Per il furto è stata sporta denuncia.

Eventuali ulteriori particolari in seguito.

domenica 18 settembre 2016

RUBA IL RESTO ALLA COMMESSA CON IL TRUCCO DEI 2OO EURO

“ Attenzione si aggira una rumena zingara con capelli lunghi e mossi raccolti con una coda di cavallo e ROBUSTA. Viene dentro il negozio per delle bibite Coca-Cola e acqua. Con 200 euro quando le do il resto di 192 euro, con il pretesto che voleva pezzi da 50€ ma non da 20 e da 10 mi ha lanciato tutto sul bancone ed è andata via. Ma prima nel momento di contare i soldi che mi ha dato indietro era già scappata via e mi ha preso 40 euro “ Questo l’avvertimento della commessa della gelateria lattebusche di sottomarina di piazzale Italia, la scena dovrebbe essere stata ripresa anche dalle telecamere, dopo essere stata derubata domenica scorsa. “ Per cortesia pubblicate la notizia almeno avvisiamo anche le altre attività di quello che può accadere “.

giovedì 8 settembre 2016

SERIE DI FURTI AL PARCHEGGIO COMUNALE DI ISOLAVERDE: I CITTADINI CONTRO L'ABBANDONO E PER DIFENDERE IL TURISMO


Continua la serie di furti al parcheggio comunale di Isolaverde. A farne le spese oggi, tra mezzogiorno e l'una, i proprietari di un furgone regolarmente in sosta -due villeggianti dell'entroterra veneto- che si sono visti alleggerire di un borsellino, dei documenti di viaggio del furgone stesso, delle chiavi di casa e altri oggetti cari. Il ladrocinio è stato perpetrato mentre i due si sono assentati normalmente verso la spiaggia; scontata la successiva denuncia ai carabinieri. Ma ormai da mesi le vetture e i camper di cittadini stanziali e turisti, anche stranieri, si susseguono a ritmo incessante: rubano “a prescindere”, raccontano i residenti del luogo. È accaduto un mese fa ad un camper belga e a un'automobile proveniente da Trento, tra le varie anomalie è segnalato anche uno straniero che cerca di convincere chi parcheggia a consegnare a lui il denaro destinato alle macchine che regolano la sosta. Non è la prima volta che gli abitanti di Isolaverde fanno notare l'abbandono del parcheggio a se stesso, anche con denunce alle forze dell'ordine: il Comune, dicono, è al corrente della situazione. In questo caso il bisogno di tranquillità va di pari passo con l'esigenza che la zona, di interesse turistico, continui ad attrarre bagnanti e a garantire la sicurezza dei loro mezzi.

lunedì 5 settembre 2016

LUNEDÌ AGITATO A SOTTOMARINA: SVENTATO FURTO DI OCCHIALI E BICICLETTA, ANCHE UNA COLLUTTAZIONE PER I CARABINIERI


Lunedì sera intenso per la radiomobile dei carabinieri a Sottomarina. Partiti per identificare in piazza Europa un venditore abusivo con i borsoni, si sono ritrovati a dover fermare un duplice furto in corso ad opera di tre moldavi che -introdottisi con modi gentili in un negozio di ottica del centro- hanno sottratto un paio di occhiali, prontamente restituiti all'impresa grazie alla generosità e al senso civico di un cliente che li aveva visti rubare e li ha seguiti, facendosi consegnare la merce e riconsegnandola alla commessa che pur si era accorta del furto (ovviamente smentito "in tempo reale" dai tre) e che li aveva estromessi dalla bottega.
Non paghi, i tre malviventi sono stati incastrati dalla volante nell'atto di rubare anche una bicicletta, e denunciati a piede libero. Nello stesso momento, un altro straniero si dava alla fuga, correndo all'impazzata, destando l'interesse dei militari: una volta raggiunto, il migrante si è rivoltato contro gli agenti e ne è nata una colluttazione, che ha procurato 8 giorni di prognosi per un carabiniere e l'arresto per il tizio, il quale stamane verrà processato per direttissima.

AGGIORNAMENTO ORE 10: il processo per direttissima del cittadino africano non ha ancora potuto aver luogo in quanto lo stesso si trova al Pronto Soccorso di Chioggia accusando malori imprecisati, e richiedendo le visite mediche. Potrebbe essere un espediente per ritardare il processo, naturalmente spetterà ai medici stabilire il suo grado di salute (nella speranza che il presidio sanitario non sia intasato da questa "emergenza" a scapito di altri codici). Lo straniero -di robusta costituzione- è piantonato dagli agenti di pattuglia, bloccati in loco senza poter girare per il territorio.
AGGIORNAMENTO SU AFRICANO ARRESTATO: stato convalidato l'arresto con la immediata messa in libertà .. Poi il processo ci sarà a data da destinarsi - bloccata una radiomobile dei carabinieri per mezza giornata, controlli, esami, tac al pronto soccorso - tutto gratis - riscontrato leggero trauma 3 gg di prognosi

giovedì 1 settembre 2016

SVALIGIATO UN ALTRO APPARTAMENTO A BORGO SAN GIOVANNI: COLPO VIGLIACCO DELLE SOLITE NOTE


Ancora un furto, l'ennesimo, in un appartamento di Borgo San Giovanni. L'area -salita alla ribalta anche per i numerosi tentativi di rubare biciclette- è da tempo presa di mira da alcune giovani e giovanissime rom, alcune delle quali perennemente incinte: e proprio due ragazze con i capelli neri e molto lunghi sono state viste allontanarsi dallo stabile che ospita a piano terra il negozio Motor Factory. L'appartamento è stato rinvenuto sottosopra, e dalle sue stanza mancano anelli di elevato valore sia economico che affettivo. Superfluo aggiungere che chiunque avesse ulteriori notizie riguardo il reato e la refurtiva è pregato di comunicarlo alle forze dell'ordine.