lunedì 14 agosto 2017

ANCORA CAOS IN ZONA 4. DOLFIN: "AL PARCHEGGIO BOEMIA SI PAGA, QUANDO DOVREBBE ESSERE GRATUITO"

Nuova grana per il Comune a proposito di Zona 4 e parcheggi a Sottomarina. La solleva il consigliere leghista Marco Dolfin, e riguarda stavolta il parcheggio Boemia, sito all'incrocio tra il lungomare e viale Ionio, nella zona già demaniale e riscattata recentemente dall'amministrazione. Dal momento che il Comune non è riuscito a gestirlo in proprio -dice Dolfin- il parcheggio è stato concesso in uso alle associazioni di categoria del turismo, a titolo gratuito e senza alcun onere (quindi aperto a tutti), in assenza di una convenzione o di una delibera. Ma ieri c'è stata la prova che questo accesso non è, appunto, gratuito per tutti: un'auto è entrata, il suo conducente ha chiesto come funziona, gli è stato risposto che i bagnanti di determinate spiagge possono lasciare l'auto senza pagare, mentre per il solo parcheggio libero da vincoli balneari è stato istituito un canone di 5 euro. Questo senza che sia scritto da qualche parte, manca anche una tabella di cassa. «Stanno lucrando sulle spalle dei residenti della Zona 4», continua Dolfin: «Questi sono stati costretti a pagare dal ripristino del sistema, e si cerca anche di prendere soldi dai turisti in via Colombo. Ma a questo punto, il pendolare del mare può parcheggiare gratis al Boemia purché utilizzi una delle spiagge indicate, mentre chi abita in questa parte di Sottomarina è costretto a sottoscrivere un abbonamento e cercare un posto in linea gialla anche per mezz'ora, non trovandolo gli serve un ulteriore pass per parcheggiare fra le linee blu». Secondo l'esponente della Lega, il Comune ha ripristinato la Zona 4 «per imporre una nuova tassa ai residenti». Dolfin rileva come fosse stata chiesta un'apposita seduta di commissione, ma è stata rinviata: «Va ridiscusso da subito a 360°, c'è caos. Più che altro mi chiedo se il Comune è al corrente di cosa succede nella gestione del parcheggio Boemia, visto che l'ha messo a disposizione di tutti, e a titolo gratuito».

1 commento:

  1. Parcheggio Boemia gratuito per i residenti della ZTL4 che devono avere come i loro concittadini dei murazzi un parcheggio Comunale gratuito

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.