mercoledì 30 marzo 2016
POLIZIA MUNICIPALE IN AZIONE CONTRO IL COMMERCIO AMBULANTE NON REGOLAMENTATO
Ancora del lavoro per i vigili di Chioggia, alla caccia di infrazioni nel settore del commercio ambulante. La polizia municipale ha infatti sanzionato un commerciante che si era piazzato col suo furgoncino in un’area vietata per vedere frutta, ovvero il distributore di benzina di Borgo San Giovanni. L’operatore, originario del sud, era sì autorizzato alla vendita itinerante, ma gli è stata appunto contestato il commercio in area non autorizzata, per una sanzione di mille euro.
Esiste un preciso regolamento comunale che disciplina l’esercizio di attività ambulante all'aperto in alcune aree della città, rimanendo interdette le altre: ciò per non danneggiare ulteriormente il commercio stanziale, per mano di una concorrenza sleale che si andrebbe a sommare ad altri problemi della categoria.
C'è anche un altro aspetto, non meno importante, ovvero quello legato alla sanità dei prodotti: gli operatori in regola sono tenuti a seguire con attenzione anche le norme previste per l’igiene e la tracciabilità dei prodotti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.