giovedì 19 dicembre 2013

CALLE NACCARI: UNA CASA BRUCIA L'ALTRA SI SALVA ( per un pelo)

Se vogliamo fare un bilancio, con tutto il rispetto dell'inquilino del civico 1052 di calle grassi naccari, è andata bene, infatti solo grazie alla prontezza dei pompieri che sono riusciti a fermare le fiamme si è almeno salvata l'abitazione attigua il cui tetto aveva già iniziato a bruciare. Mancando la proprietaria i pompieri, dopo aver informato la polizia, hanno rotto un infisso entrando giusto in tempo per spegnere le perline del soffitto che avevano già preso fuoco. La casa incendiata è praticamente inagibile mentre la casa della vicina pur con i relativi danni che si producono per spegnere un incendio, come da riprese gentilmente concesse dalla proprietaria, tutto sommato ci permettiamo di dire che è andata di lusso, poteva andare ben peggio. Non sappiamo con sicurezza la causa dell'incendio però sembra che l'origine delle fiamme sia dovuta ad un termoconvettore messo troppo vicino ad un mobile che ha preso fuoco, purtroppo con l'inverno è da porre con la massima attenzione tutti quegli elettrodomestici utilizzati per riscaldarsi, alla fine dei conti niente di meglio delle classiche borse di acqua calda della nonna che ti riscaldavano ( e bene ) il letto senza correre il minimo rischio d'incendio.

11 commenti:

  1. Il video non si vede....si sente solo l'audio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avrai problemi tu con la tua connessione, si vede tutto

      Elimina
  2. Al pregatissimo e gentilissimo Sig. Comparato Andrea avrei da dire due parole: ma finiamola di andare in giro a fare servizi sulle disgrazie della povera gente. Una persona ha perso tutto oltre la casa e questo accanirsi con i video non va bene. Questa fantastica persona sta soffrendo da matti, lo shock e' stato tanto e l'unica cosa che Lei, Sig. Comparato e' in grado di fare, e' di andarsi a beccare lo scoop, il video. Ma si metta una bella maschera in testa ed abbia un po' di umilta' e umanita'.

    RispondiElimina
  3. Gentilissimo e pregiatissimo Sig. Comparato e' tempo di finirla di correre subito a fare video e dare notizie sulle disgrazie delle persone!!!! Questa splendida persona, oltre la casa, ha perso tutto, ha subito uno shock non da poco e Lei sembra non capire che vedendo tutto cio', una persona continua a star male. Questa persona stava perdendo la vita e per fortuna cosi' non e' stato. Ma con le Sue notiziette e i Suoi scoop cosa crede di ottenere??? Ma ora proprio Lei riuscira' a dare un aiuto a questa persona? Riuscira' a restituirgli una casa e tutto quello che ha perso??? Continui pure a cercare e caricare i Suoi video con le Sue interviste... Non mi pare ottenga proprio nulla... e per cortesia che il mio commento venga pubblicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio/a premesso che sarebbe cosa gradita la sua riverita firma, magari lei non è una persona così sensibile a quello che pubblichiamo ma magari è legata a qualche testata concorrente che non vede di buon occhio l'alto numero di accessi che, come anche lei può verificare dalle statistiche aperte che ci sono in ogni pagina, sono migliaia di utenti che permangono sulle varie pagine del blog per una media diversi minuti a testa.
      Però vogliamo pensare che la sua sia legittima critica di una persona sensibile,quindi su questa base le rispondiamo.
      Allora innanzi tutto questa NON è una testata giornalistica quindi ci consenta una nostra linea, però se avrà modo di seguirci oppure se ci ha seguito nel passato le facciamo notare alcuni aspetti di questo blog:
      1) Le notizie relative ai suicidi le trattiamo con la massima riservatezza, MAI parliamo di suicidio ma di disgrazia, di scomparsa o di altri termini, e sempre, nel modo più sintetico possibile...e non riportiamo la notizia per giorni e giorni , ricamandoci sopra se lei è un lettore di quotidiani potrà notare che alla faccia del codice deontologico dei giornalisti che VIETA ESPRESSAMENTE di insistere con le notizie di suicidio, ne parlano per giorni e giorni, addirittura con foto di minori.
      2) Le nostre foto, che vengono sempre riprese da altre testate, che ci citano o scortesemente non ci citano, non hanno MAI foto di sangue, la sfido a trovarne una.
      3) Non pubblichiamo MAI nulla se non abbiamo delle conferme sicure, anche più di una.
      Ma a parte queste differenze, a nostro avviso sostanziali, lei non ha IDEA di QUANTE, QUANTE situazioni veniamo a conoscenza e NON pubblichiamo un fico secco, anche se avremmo ancora più seguito, ogni notizia di un certo rilievo, viene SEMPRE discussa con quel gruppo di persone che collabora con questo blog, a oggi, sono cinque anni che questo blog opera, ci sono stati due errori: uno che abbiamo ritenuto che un quadro sul lusenzo fosse stato rubato ( invece era in restauro) un altro che non cito ma c'era un'omonimia. In entrambi i casi, abbiamo effettuato un'immediata rettifica, scusandocene. Ci sembra che su molte testate autorevoli spesso ci siano delle bufale IMMENSE, solo per un pallido esempio il grande giornalista SANTORO , che guadagna milioni di euro, che ha messo all'attenzione dell'italia il famoso caso della famiglia ferracane senza fare UNA, dicasi UNA telefonata di accertamento.
      Certo errori se ne fanno, le assicuro che cerchiamo di fare questa cosa con la massima attenzione e diligenza, solo per questioni di tempo non riportiamo molti casi interessanti su situazioni.
      Torniamo al caso di specie...guardi che esiste un diritto di cronaca, non ci sembra proprio di aver usato toni non adeguati, e sempre se ci permette noi riteniamo che questo post ha anche un piccolo vantaggio per la comunità: quello di stare attenti a come ci si scalda, poi lei è liberissimo/a di fare tutte le considerazioni e critiche, noi pubblichiamo sempre TUTTI i commenti ( certo basta che non abbiano contenuti penalmente rilevanti vs terzi) però se un giorno vorrà incontrarMI, passo alla prima persona, avrei piacere di elencarle QUALCUNA delle tante situazioni dove saremmo stati liberi di pubblicare e NON lo abbiamo fatto per spirito civico, fregandocene degli accessi.
      Ho avuto modo di constatare in questi anni, tutte le volte che qualcuno è stato critico nei confronti di quello che pubblichiamo è stato sempre perché in qualche modo aveva un interesse dietro, spero che la sua critica, per una volta, non provenga da una persona legata in qualche modo dai fatti ma che sia veramente una persona sensibile, che quando naviga su internet o legge un giornale ben si guardi dai gossip o dalle notizie di cronaca nera.
      Mi permetta unultimo pensiero...avrei qualche dubbio che la sua sensibilità sia in totale buonafede. buona serata

      Elimina
  4. Testata concorrente??????? Sei iscritto a qualche ordine dei giornalisti per caso???? Non mi risulta! Dov'è la partita IVA che dovrebbe essere esposta OBBLIGATORIAMENTE nel layout del sito???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto questo è un blog e non c'è, al momento, nessun obbligo.. ci sono altri blog, altri siti su internet con i quali si mira agli stessi utenti, dall'astio che esprimi è evidente che sei parte in causa, spero che tu domani scriva anche alla nuova venezia e al gazzettino dove sicuramente ci sarà la notizia, cosa fai gli telefonerai...mannaggia, non puoi, sei anonimo...che peccato, tanto sensibile ma tanto anonimo...mah

      Elimina
  5. Ma Sig. Comparato, mi faccia il piacere. Ha usato un giro di parole per nn dire niente in tutto e per non rispondere direttamente a quello che ho detto io. Sono legato alla persona che ha subito l'incendio e nel Suo video con la sua intervista non si e' parlato di tutto quello che la persona in oggetto ha subito. Abbia Lei un po' di sensibilita' in tutto cio'. Un uomo e' restato in mezzo ad una strada ed ha perso tutto... E con questo ho detto tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2 mesi fa circa, c'è stato un altro incendio in calle scarpa, anche in quella occasione ho fatto il video, vai un po' a chiedere a quelle persone poi mi saprai dire se vorrai sul mio comportamento

      Elimina
  6. E per questa persona cosa sta facendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non certo per i tuoi commenti superficiali e di parte ma se non fosse che sono bloccato in un certo contesto era mia intenzione infornar i su questa persona x vedere se nelle mie ridotte possibilità potevo fare qualcosa, se vuoi contattar mi al nr 3319523541 magari mi fai guadagnare tempo

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.