domenica 6 novembre 2016

CHE FINE HA FATTO IL LAMPIONE DI PUNTA POLI?


prima

Da tempo immemore illuminava le notti dei pescatori che, all'angolo tra il canale San Domenico e l'omonima isola, uscivano in mare costeggiando punta Poli e raccomandandosi al capitello della Madonna. Oggi il caratteristico lampione di una delle zone più suggestive della città ha smesso di esistere: venerdì 4 novembre è stato abbattuto, forse accidentalmente, quindi si è storto e piegato su se stesso. Non sappiamo la causa -se qualcuno ne sa qualcosa, magari contatti Chioggia Azzurra- e speriamo tanto non sia parte dell'ondata di giovane vandalismo che si sta scaricando su tutto il territorio. Fatto sta che l'angolo prima della chiesa e del ponte, dal quale le barche escono e rientrano, oggi è più tetro e meno amico dei naviganti e dei residenti stessi.

dopo

1 commento:

  1. A proposito di lampioni dove e'finito quello alla base del ponte di vigo?parlo di quello che era in piazzetta vigo ai piedi della scalinata sul lato destro fronte l'omonima pizzeria,maestoso con ben 3 lanterne in cima,venne smontato nel 2008 per far spazio al cantiere del baby mose,ma al termine dei lavori nel 2012 non torno'piu'al suo posto,per terra si puo'facilmente vedere il segno sulla pavimentazione vicino ai bidoni della pizzeria.Chissa'che fine avra'fatto forse fa bella mostra in qualche illustre giardino privato?!mah misteri CLODIENSI!!!

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.