venerdì 4 novembre 2016

VANDALISMI OVUNQUE: ANCHE IMBARCAZIONI DA LAVORO SOTTO TIRO

E' con grande rammarico che segnaliamo la continuazione di atti di vandalismo in svariate zone della città, da tempo sono state prese di mira alcune navi ormeggiate in Val da Rio che, in questi ultimi giorni, hanno visto una escalation di danneggiamenti e furti tanto da indurre i proprietari alla scelta di presentare denuncia. Nella zona dove sono attraccate le navi molto spesso sono stati visti entrare dei ragazzini nonostante ci sia una rete di delimitazione, se invece gli stessi transitavano via acqua con una loro imbarcazione si verificava sempre un lancio di sassi o vetri.
Oltre ai danni i ragazzini sarebbero entrati anche nelle barche portandosi via parecchi oggetti e indumenti di lavoro. Nella zona sono stati visti parecchi ragazzini giocare o, qualche settimana fa, fare il bagno lanciandosi dai pontoni : nessuno li ha mai mandati via nonostante sia area portuale e i non autorizzati dovrebbero restare fuori.
Addetti ai lavori riferiscono che la società di lavori navali ha subito furti e danni di notte, tra indumenti mancanti e danneggiamenti la perdita è di circa 2300 Euro. I proprietari hanno cercato in acqua per recuperare qualcosa ma hanno trovato palanchini, tubi, maniglioni, a dimostrazione che i vandalismi si protraggono da tempo. Tutto questo in una zona vietata, delimitata, ma la rete è stata divelta minimo una decina di volte.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.