sabato 31 agosto 2019

BOLLETTINO DEI SEQUESTRI IN SPIAGGIA: IERI E STAMANE ALTRI 500 ARTICOLI. UN'ACQUIRENTE VERRÀ PROCESSATA PER OLTRAGGIO ALLA POLIZIA LOCALE

Continua l'intensa attività di controllo da parte della polizia locale per prevenire e reprimere il commercio non autorizzato. Il fenomeno interessa anche il centro storico di Chioggia, specie nei giovedì di mercato: uno straniero infatti è stato fermato due giorni fa lungo il corso del Popolo mentre tentava di vendere decine di articoli. Ieri e stamane invece i controlli si sono spostati lungo la battigia di Sottomarina, dove sono stati operati quattro sequestri per circa 500 pezzi, che portano il totale estivo al numero straordinario di 61mila unità sottratte al traffico illecito.
Questa mattina, nella zona sud del litorale, è stata anche verbalizzata con una sanzione di 50 euro una turista 56enne proveniente da Thiene, in provincia di Vicenza, che aveva acquistato un telo male del valore di 8 euro da un cittadino marocchino non autorizzato alla vendita. La donna non ha però preso "molto bene" l'attività degli agenti: al momento del controllo si è allontanata rifiutandosi di fornire le proprie generalità, e proferendo ad alta voce -in mezzo ai numerosi bagnanti- frasi oltraggiose nei confronti degli operatori di polizia, tanto da rendere necessario l'intervento di ulteriore personale per occuparsi della scalmanata acquirente, allo scopo di far esibire i documenti e verbalizzare la sanzione. La signora sarà quindi denunciata alla Procura della Repubblica di Venezia per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. Si tratta dell'undicesima contravvenzione elevata ai danni degli acquirenti dai venditori irregolari nel corso dell'estate sulla spiaggia di Sottomarina.

2 commenti:

  1. Oggi 1 settembre c'è scappato il morto in mezzo a decine di ambulanti non aautorizzati, non c'è stato nessuno che li abbia fatti ( almeno) spostare, i bagnini e parenti del defunto facevano spostare i passanti e loro con i tavolini a vendere articoli vari vicino alla salma. Dove sono tutti questi sequestri? Stamattina sembrava di essere al mercato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sequestri ci sono quasi tutti i giorni, c'è stata un'evidente diminuzione di venditori non è possibile fare uno "scontro diretto" per tutta una serie di motivi che abbiamo elencato più volte, tra questi la sicurezza di bambini e anziani che potrebbero essere feriti in un fuggi fuggi generale degli irregolari. E' probabile che il prossimo anno saranno ancora meno. Anche a me dà molto fastidio vederli però non è facile debellare questa piaga.

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.