venerdì 5 giugno 2020

I CARABINIERI ARRESTANO AI DOMICILIARI UN VENTENNE DI CHIOGGIA, FORTEMENTE INDIZIATO DI CINQUE FURTI COMPIUTI A INIZIO MARZO

Stamane il nucleo operativo dei Carabinieri della Compagnia di Chioggia Sottomarina ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di un ventenne di Chioggia. Il giovane, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è risultato gravemente indiziato di cinque furti, commessi dal 1° al 12 marzo in orario notturno ai danni di altrettanti esercizi commerciali della città: un panificio, un'impresa di articoli sanitari, una cartolibreria, alcuni centri estetici. Nel corso dei furti venivano sottratti complessivamente 570 euro in contanti, un telefono e 500 biglietti “gratta e vinci” del valore totale di 3500 euro.
Fondamentale è stata l’immediata segnalazione al 112 da parte delle vittime, che ha consentito ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e poter fornire tracce utili all’identificazione dell’indagato. In particolare, in due occasioni -durante il periodo successivo all’entrata in vigore delle prime restrizioni per fronteggiare il diffondersi del Coronavirus- sono state repertate impronte digitali, analizzate con rapidità dal polo di Dattiloscopia Giudiziaria della sezione Investigazioni Scientifiche del Comando provinciale Carabinieri di Verona. Il 20enne è ora sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.