mercoledì 10 giugno 2020

"LO SMILZO" DI VIA ALGA DI NUOVO EVASO E SUBITO RIACCIUFFATO DAI CARABINIERI: TORNA AI DOMICILIARI COL BRACCIALETTO, ENTRO FINE MESE IL PROCESSO

Sono durati poco più di un anno, dal 19 aprile 2019, gli arresti domiciliari di Andrea Penzo, il 29enne ladro seriale di via Alga a Sottomarina, conosciuto in Rete come "lo Smilzo". Il malvivente è stato visto stamane aggirarsi in bicicletta nella non lontana via Marco Polo: i carabinieri di passaggio lo hanno individuato e posto di nuovo in stato di arresto, previo processo per direttissima tenutosi al Tribunale di Venezia avanti la giudice monocratica Claudia Maria Ardita.
Penzo è stato rinviato ancora ai domiciliari in attesa della nuova udienza, la quale dovrebbe tenersi in un periodo compreso fra il 17 e il 30 giugno, in quanto l'avvocato difensore aveva chiesto i termini a difesa. Nel frattempo al 29enne sarà applicato il braccialetto di controllo per evitare che esca di nuovo.
Andrea Penzo, responsabile di una lunga serie di furti nei negozi e ai distributori automatici, anche di una certa difficoltà "acrobatica", era stato arrestato il 1° aprile 2019 mentre stava derubando delle offerte la chiesa dedicata alla Beata Vergine di Lourdes e a Santa Maria Goretti, in lungomare Adriatico a Sottomarina.
Ma 18 giorni dopo l'uomo aveva violato il precetto per andare a rubare in un'abitazione privata: i nuovi arresti domiciliari sarebbero scaduti alla fine di questo stesso mese, rimettendo giocoforza in libertà il lestofante che evidentemente non ha appreso la lezione né si è rieducato.

2 commenti:

  1. Ma perchè il comune li mette tutti in via Alga 16?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente se fossi il proprietario di un immobile in via Alga e dintorni promuoverei una class action all'amministrazione per chiedere i danni per la diminuzione del valore degli immobili (praticamente possono essere venduti solo ad un quarto del valore di mercato). In pratica per tre deficenti tre c'è gente che si è spaccata la schiena in una vita di lavoro per vedere il valore del proprio appartamento azzerarsi. Non è una critica verso i 5 stelle ma vs tutte le amministrazioni che si sono susseguite e che se ne sono SEMPRE disinteressate.

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.