sabato 27 marzo 2021

IL MARITO VIOLENTO LA ABBANDONA SENZA SOLDI E CON DUE FIGLI, 28ENNE DISPERATA CHIEDE AIUTO: «MI SERVE UN TETTO DOVE STARE»

"Francesca" è un nome di fantasia, dietro il quale Chioggia Azzurra protegge l'anonimato di una donna che si è rivolta alla redazione per denunciare la sua attuale condizione. È una delle tante donne, madri, che si trovano a dover affrontare l'abbandono da parte del proprio compagno: spesso lasciate a se stesse, da sole e senza soldi, con affitti da pagare e figli da mantenere, appoggiandosi alle poche persone che conoscono e che danno una mano come possono.

Ventotto anni, di origine straniera, Francesca è stata abbandonata dal marito con due bambini in tenera età, lasciata senza soldi e con un affitto precario perché stagionale: la signora afferma di aver chiesto aiuto al Comune di Chioggia, alla Caritas e al centro antiviolenza Civico Donna, che avrebbero risorse per aiutarla ma non un luogo dove può abitare con i piccoli, mantenendo la propria dignità e volontà di essere autonoma.
La ventottenne sostiene di essere stata vittima di violenza verbale da parte dell'ex partner, che a suo dire trascurava i figli. «Non chiedo niente per me - ha detto Francesca al microfono di Chioggia Azzurra - ma per i miei bambini sì. Hanno il diritto di crescere, mangiare, essere vestiti, visto che il padre guadagna.
Ho alcuni colloqui di lavoro per l'estate - conclude Francesca - e l'avvocato al quale mi sono rivolta sta procedendo con la causa». Per avere un sostegno, la signora si è rivolta anche a Chioggia Azzurra che rilancia l'appello a chi può permetterle di continuare ad avere un tetto sopra la testa, senza vivere alle spalle di nessuno né la paura di trovarsi per strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.