lunedì 12 aprile 2021

COMPLESSO IMMOBILIARE IN VIA SAN MARCO, RICORSO AL TAR PER IRREGOLARE AMPLIAMENTO: «CI SAREBBERO ANCHE RISVOLTI PENALI»

Colpo di scena attorno alla costruzione di un complesso immobiliare in via San Marco a Sottomarina, là dove esisteva una delle più antiche costruzioni del primo Novecento rimaste intatte. L'imprenditore Maurizio Bizziato, contitolare dell'azienda di corsetteria SteMa che confina con l'immobile in questione, ha presentato un ricorso al TAR del Veneto contro la concessione amministrativa che ha autorizzato la ristrutturazione dell'immobile: secondo quanto rilevato da Bizziato, l'operazione sarebbe gravata da irregolarità di carattere civilistico e penalistico.
"Ca' della Mora", questo il nome dell'intervento, fa capo alla Living Immobiliare di Mogliano Veneto. La licenza edilizia risale al dicembre 2018, nentre il permesso di costruire è stato rilasciato l'8 maggio dello scorso anno: da allora molti cittadini hanno avuto modo di "lamentarsi" della costruzione, e ora lo stesso Bizziato sta cercando di raggiungerli per accorpare ai propri i loro rilievi, soprattutto di carattere paesaggistico.
Assistito dall'avvocato mestrino Oliver Cristante, e a livello tecnico dall'ingegner Pierdomenico Pregnolato, il contitolare di SteMa ha fatto procedere all'accesso agli atti depositati in Comune, per verificare appunto tali irregolarità rispetto al progetto: «Ne sono emerse molte - spiega l'imprenditore a Chioggia Azzurra - tra le quali indescrivibili e inconcepibili ampliamenti, fondati anche sopra strutture che non risultavano esistere. Ma anche diversità di valutazione, misure e rilievi errati, ricorsi al "piano casa" senza che fosse possibile».
Lo stesso Bizziato riferisce anche del colloquio che il proprio legale sta avendo con un penalista, perché -a suo dire- sarebbero emersi comportamenti irregolari anche in tal senso. Il ricorso è stato presentato sabato scorso via posta certificata, oggi i termini per addurre osservazioni e contestazioni all'opera, la cui progettista e direttrice dei lavori è l'attuale vicepresidente del consiglio comunale di Chioggia, architetto Marcellina Segantin.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.