mercoledì 23 ottobre 2013

BARCA A VELA SI INCASTRA SUL PONTE CICLOPEDONALE DI CANAL LOMBARDO

foto di Nicola Fudillo Penzo presa da fb Questa mattina c'è stato un piccolo incidente nautico con il ponte ciclopedonale di canal lombardo, che collega isola dei saloni con il centro storico, all'apertura delle ore 11 ( viene aperto alle 8 e alle 11 a seconda delle richieste) la piccola folla di persone che attendeva la riapertura ha assistito ad un piccolo incidente nautico, una barchetta a vela, probabilmente dotata di un motore ausiliario di potenza non sufficiente per la grandezza della barca o forse il comandante ha calcolato male la velocità della corrente, si è incastrata con una delle sartie sul ponte causandone un blocco temporaneo del transito dei pedoni, fortunatamente nel giro di dieci minuti il problema si è risolto senza nessuna conseguenza se non , forse, per l'amor proprio del comandante irriso dagli storici pescatori presenti alla scena. " Notiziona" qualcuno, probabilmente , ci potrebbe ironicamente contestare, invece, a nostro avviso, la notizia c'è e ce l'abbiamo sotto gli occhi, ed è che quel ponte installato nel 2007, che ha sostituito la precedente passerella in metallo, non è MAI stato sottoposto ad una manutenzione straordinaria anzi fino a pochi anni fa, non aveva MAI neppure cambiato l'olio idraulico, quindi vogliamo complimentarci con la ditta che l'ha costruito, visto che in circa 16 anni di vita non ha mai dato particolari problemi e ricordare agli amici dell'ufficio lavori pubblici che se non provvederanno ad una sua congrua manutenzione straordinaria PRESTO, molto PRESTO...non si riuscirà a richiuderlo tanto facilmente. video d'archivio ponte dei saloni costruito nel

2 commenti:

  1. Il ponte apribile sul canal Lombardo è stato inaugurato nel Marzo del 2004,ed eventualmente di anni ne ha 9 e mezzo e non 16.
    Per il resto è tutto vero:nessuna manutenzione è mai stata fatta,del resto qui a Chioggia si usa così in tutte le opere pubbliche,vedi ad esempio il ponte sul Lusenzo dove dal lontano 2000 nessuna amministrazione ci ha mai piantato un chiodo, e si vede!!

    Gluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, non riuscivamo a risalire all'anno preciso, mi sembravano troppi....ciao

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.