sabato 1 marzo 2014

FURBI, FURBASTRI E FURBACCHIONI.....RICEVONO DAL COMUNE 28.800 EURO E SI LAMENTANO !!!

" Storico video dei furbetti del materasso " Sono degli incompetenti" è una delle frasi più gentili utilizzate per apostrofare personale e dirigenti del " famigerato" palazzo Morosini in quel di Vigo, sede degli uffici sociali, da parte di quei cittadini che si vedono rifiutare richieste di contributi, sussidi e assegnazioni di case. Intendiamoci certamente TANTE sono le persone e le famiglie che si rivolgono agli uffici sociali per chiedere un aiuto, che sia un sussidio o la richiesta di un alloggio, perché sono VERAMENTE in una situazione di profondo disagio, quasi sempre per la perdita del lavoro, c'è da dire PERO' che MOLTI, chi più, chi meno...ci MARCIANO con l'aiutino del comune. Era un po' che non entravamo sull'argomento anche se gli stimoli non sono mai mancati soprattutto quando leggiamo certe critiche, assolutamente non corrette,da parte di certi soggetti che scrivono di tutto e di più sui social network ( salvo poi appellarsi in un secondo alla legge sulla privacy) l'ultimo stimolo ci viene da una famiglia che in questi giorni si è data parecchio da fare per protestare ( in vari modi) per la decisione degli uffici sociali di TAGLIARE il sussidio mensile di 200 euro....dimenticandosi però ( o sminuendo) che detto sussidio è stato versato dal comune di chioggia per ben DODICI ANNI DODICI ( per un totale quindi di ben 28.800) e che sempre dall'amministrazione comunale gli è appena stato assegnato un alloggio. Quindi per carità, queste persone saranno anche in uno stato di disagio, però insomma cosa pretendono? Moglie ubriaca e botte piena? Per fortuna ci sono le televisioni sempre prontissime a riprendere soggetti che urlano il loro disagio, senza però mai verificare, se queste persone che dichiarano di dormire in auto non abbiano però poi parenti ( genitori o figli, non cugini di quarto grado) che in realtà hanno alloggi dove, sicuramente stringendosi, hanno la possibilità di essere ospitati. Cosa dire poi di tutti quelli che percepiscono il sussidio e lo utilizzano totalmente per l'acquisto di sigarette, per andare a giocare con le macchinette mangia soldi o per partire tutte le settimane con gli autobus del casinò Sloveni. Ve la ricordate quella signora che per mesi ha apostrofato il sindaco sempre da facebook, " urlando" con tutte le sue forze che il sindaco le avrebbe promesso un alloggio popolare? La stessa signora che sul suo profilo postava la foto di uno splendido tatuaggio che le ricopriva tutta la schiena, valore commerciale di almeno mille euro ( dice che glielo hanno fatto gratuitamente) nelle sue proteste però dimenticava sempre di dire che l'alloggio popolare ce lo aveva già e, affari loro ovviamente, era rimasto al marito e al figlio. Insomma inutile nasconderci dietro un dito, buona parte dei milioni che escono dal bilancio comunale per alleviare chi dovrebbe averne una vera necessità vengono invece letteralmente " fumati" da sigarette, sale slot e casinò sloveni. Almeno stessero zitti...

3 commenti:

  1. soldi erogati dal comune? cominciamo a fare i controlli sulla case comunali e su tutti quelli che ci vivono...tendenzialmente lavorano al nero x aver la casa...ma stanno meglio di tanti altri!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti di cuore all'autore del video, vero servizio civico.

    RispondiElimina
  3. cosa vuole questo hai una macchina e un lavoro cosa vuoi una casa popolare

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.