mercoledì 29 giugno 2016

PERQUISIZIONE E SEQUESTRO DI PRODOTTI CONTRAFFATTI A SOTTOMARINA: ALMENO 12 GLI INQUILINI STRANIERI, NEI GUAI UN'AMBULANTE LOCALE


Emergono ulteriori dettagli dall'operazione interforze che stamane ha perquisito una serie di appartamenti in un condominio di via Aldebaran a Sottomarina, allo scopo di frenare il commercio abusivo di prodotti contraffatti. Gli uomini al comando del commissario Demurtas hanno rinvenuto nell'edificio almeno 12 cittadini stranieri, molti di origine bengalese: immobili riempiti all'inverosimile, da cui sprigionano spesso odori molto forti di cucina orientale, senza contare l'abitudine a girare per i poggioli in mutande. I vicini lamentano che la situazione di degrado perduri da anni, con danni per gli altri locatori di appartamenti.
Quanto agli stabili messi sotto attenzioni dalle forze di polizia, sarebbero riconducibili alla proprietà di Fiorellina Boscolo -commerciante ambulante di frutta- e del marito, abbastanza noti nella zona: i militari sono stati visti attendere all'esterno, dal momento che la proprietaria asseriva di non possedere le chiavi, con l'intimazione a un'irruzione forzata nel caso non fosse uscito almeno il passepartout. A questo punto rimane da verificare anche l'esistenza e la regolarità di un contratto d'affitto, considerata pure la proprietà degli annessi garage.

nell'immagine, Fiorellina Boscolo

Notevole intanto il lavoro cui sono stati sottoposti, tra gli altri, gli agenti della polizia municipale di Chioggia, che da stamattina all'alba lavorano indefessamente per coordinare tutti gli aspetti amministrativi e burocratici riguardo il sequestro del materiale che stava per essere venduto in maniera irregolare.
BLITZ DI VIA ALDEBARAN DI 35 STRANIERI SOLO UNO CLANDESTINO ( AGGIORNAMENTO DEL 30 GIUGNO ) Ricordate il blitz di ieri mattina in un appartamento di via Aldebaran a Sottomarina? Ebbene, dei 35 inquilini stranieri dello stabile solo uno -di nazionalità tunisina- non era in regola col permesso di soggiorno, e sarebbe già stato allontanato a seguito della notifica del decreto di espulsione. Quanto alla merce ritrovata negli appartamenti, non è stata sequestrata dal momento che non sarebbe stata destinata al commercio. Rischiano invece serie conseguenze amministrative i proprietari degli immobili locati, in quanto l'agibilità igienico-sanitaria nei vani lasciava molto a desiderare. Quanto mai opportuna, tuttavia, l'azione interforze anticipata in tempo reale da Chioggia Azzurra: moltissimi i commenti dei cittadini chioggiotti che plaudivano all'intervento, e che segnalava ulteriori situazioni di degrado dovute al sovraffollamento in piccoli spazi, ad esempio in alcune calli di Sottomarina vecchia.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.