sabato 14 dicembre 2019

ANCORA CASSETTE DI POLISTIROLO A USO ITTICO PORTATE DAL VENTO ALLA "CAVANA" SUL LUSENZO: L'ECO-COMPATTATORE NON MIGLIORA LE ABITUDINI

Nonostante l'arrivo dell'eco-compattatore al mercato ittico, non si arresta la malsana abitudine di esporre alla mercé dei venti le scatole di polistirolo usate dai pescatori per riporre il pesce destinato al mercato. Queste scatole spesso e volentieri volano via e vengono trasportate dalle acque del canale San Domenico fino alla laguna del Lusenzo, per infrangersi poi nei pressi della cittadella scolastica di Borgo San Giovanni, come questa mattina vicino alla "cavana" di legno. L'intervento di pulizia del gruppo Veritas è previsto per lunedì mattina: ma lunga è la strada per l'affermazione di una coscienza civica, se nemmeno l'onerosa introduzione quotidiana di macchinari innovativi riesce a cambiare le cattive abitudini.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.