venerdì 23 giugno 2017

LE MAMME DI CHIOGGIA NON SI FERMANO: NEL MIRINO ANCHE I GIARDINI DI VIALE UMBRIA

La battaglia delle mamme di Chioggia non si ferma al parco intitolato ai Diritti dei Bambini, inaugurato all'isola dell'Unione nonostante varie situazioni di degrado. Laura Doria ed Eliana Ardizzon, le promotrici di questa iniziativa, colgono l'occasione anche per puntare i fari sui giardini di piazza Europa e su quelli storici di viale Umbria: giostre mal messe, fontane che non erogano acqua, bagni poco fruibili, infrastrutture fatiscenti. «Meglio chiuderli che offrire questo servizio a residenti e turisti», dicono le due donne. Che continuano: «Inoltre le persone con difficoltà motorie non possono percorrere i sentieri interni perché la dislocazione delle panchine non li aiuta». Ieri intanto il sopralluogo di mezza giunta e dei tecnici comunali all'isola dell'Unione.

2 commenti:

  1. Come si fa' a chiamare giardini un'area infestata dalle zanzare,giochi per i bambini fatiscenti,bagni luridi,acqua stagnante e pesci morti,sporcizia dei cani per terra,panchine semidistrutte. Questo e' il parco di piazzale Europa a Sottomarina.

    RispondiElimina
  2. Io sto chiedendo al comune di sistemare il cancello che dà sul giardino a sud di viale Umbria. Il cancello sta cadenzo letteralmente a pezzi e confina con l'edificio di sette piani. Sto cercando di mettermi in contatto con Eliana Ardizzon per unire le forze. Avevo infatti deciso anch'io di raccogliere volontà di altri abitanti di piazza Europa per far sistemare i giardini e per prima cosa la recinzione di quello centrale che mi sembra sia dell'epoca di quando ero bambino. Invito chi desidera davvero arrivare all'obiettivo insieme a noi di non fermarsi al disgusto ma fare un passo semplice e utile come il mio. Saremo almeno altri tre?

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.