venerdì 21 marzo 2014

IL GOVERNO: STRISCE BLU, NIENTE MULTE MA ANCHE A CHIOGGIA I VIGILI CONTINUERANNO A FARLE

Sulla stampa di oggi gran risalto per le risposte del ministero dei trasporti sottolineate da un tweet del Ministro Lupi ( sabato in visita al minimose a Chioggia) che non dovrebbe lasciare equivoci in proposito, in sostanza secondo il parere del ministro le amministrazioni non potrebbero multare chi rimane in sosta sulle strisce blu quando vengono pizzicati con il ticket con l'orario scaduto ma dovrebbero farsi pagare solo la differenza. Insomma diventerebbe una specie di " inadempimento contrattuale " e i comuni dovrebbero farsi pagare solo la differenza di orario non pagata, però da fonti interne all'amministrazione comunale ci dicono che è un parere del ministero NON condiviso da moltissime prefetture, compresa quella di VENEZIA e quindi la polizia municipale di Chioggia ( e gli addetti sst ) proseguiranno a multare come prima.

5 commenti:

  1. e cosi' si comincia la secessione!

    RispondiElimina
  2. e come fanno a fare cassa altrimenti?

    RispondiElimina
  3. dunque, ieri sono andato a Padova, si è laureato il mio amico Michele Modonese, abbiamo parcheggiato ben lontano dalla ztl ( zona boschetti) e abbiamo pagato un euro l'ora. Lo stesso euro che paghi all'isola dell'unione oppure ai saloni, anzi, ai saloni al GIOVE paghi per convenzione con il comune, 0,50 centesimi l'ora all'ultimo piano peraltro VIDEO- SORVEGLIATO. Per arrivare in centro a ciosa, camminando piano, non ci metti 5 minuti. Per arrivare dal parcheggio dei boschetti di Pd alla ztl, ci metti molto di più. Se i parcheggi del corso costassero poco, gli stalli sarebbero sempre impegnati e chi ne avesse non troverebbe posto. Detto questo, il sindaco non c'entra nulla in questa vicenda " niente multe sulle strisce blu" fino a quando non verrà fatta chiarezza il comune, a prescindere da che sindaco, non può farsi carico , a mio avviso, di far pagare solo la differenza....per inciso non è neppure giusto per i motivi che ho elencato.

    RispondiElimina
  4. Visto che domani a Chioggia ci sarà niente popòdimeno che il Ministro Lupi in persona,sarebbe buona occasione per chiedere a Lui chiarimenti sulla questione parcheggi,magari facendogli presente la posizione della nostra Prefettura,Ripeto occasione da non perdere!

    Gluca

    RispondiElimina
  5. Non vedo con quale criterio le prefetture dovrebbero opporsi, un automobilista che parcheggia la propria auto prevedendo di impegnare un ora per sbrigare delle commissioni, pagherà il tiket per un ora, se gli capita un imprevisto oltrepassando l'ora e passibile di multa, per evitare ciò dovrà pagare un tiket di due ore per non rischiare la multa e anche questo non va bene, a me capita frequentemente è spesso regalo il mio tiket ad un automobilista che si presta a parcheggiare il quale sfrutterà il tempo residuo.
    Premesso che se fossimo tutti più corretti non ci sarebbe bisogno di tanti controlli, in ogni caso gli ausiliari del traffico potrebbero continuare a svolgere il proprio lavoro per accertarsi che uno paghi il tiket, almeno per il tempo della sosta, lasciando un biglietto sul parabrezza del mezzo a chi risulta scaduto il tempo, intimando di pagare la differenza e presentarsi con la relativa ricevuta alla postazione fissa da predisporre nella zona, in mancanza di ciò scatta la sanzione.
    Questo a mio avviso potrebbe essere un modo corretto per iniziare a dialogare con i cittadini, le sanzioni immotivate o ingiustificate allontanano i cittadini dalla pubblica amministrazione facendoli incattivire.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.