sabato 15 marzo 2014

STALKING ALLA CASA DEL PESCATORE...

Non vogliamo certo ergerci a moralizzatori, pensiamo però che solo guardando negli occhi la signora Bianca residente in un alloggio pubblico nel condominio " CASA DEL PESCATORE" si legga un GRANDE disagio, questa signora forse non sarà simpatica, forse avrà un abbigliamento e un trucco un po' particolare, ma del tutto legittimo, è purtroppo oggetto, ormai da anni, di continue molestie fatte soprattutto con scritte nei locali di servizio del condominio, altamente offensive. Evidentemente le persone responsabili di questi atti non sanno che si configura perfettamente il reato di stalking: " un insieme di comportamenti molesti e continui, costituiti da ininterrotti appostamenti nei pressi del domicilio o degli ambienti comunemente frequentati dalla vittima, ulteriormente reiterati da intrusioni nella sua vita privata" La norma introduce nel codice penale l'articolo 612-bis, rubricato "atti persecutori", che al comma 1 recita: « Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita » Quindi invitiamo i soggetti responsabili di questi atti ad interrompere immediatamente questo genere di azioni perché con i moderni mezzi tecnologici non è poi così difficile essere " beccati" in flagrante, ci permettiamo due ulteriori considerazioni, avete il privilegio di risiedere su un alloggio pubblico che è PAGATO dalla comunità e lo potete utilizzare con un affitto calmierato e vi permettete di danneggiare beni che non vi appartengono? Sappiate che il giudice potrebbe anche decidere l'allontanamento coatto. A parte tutte queste considerazioni guardate negli occhi questa signora, vogliamo sperare che solo questo vi possa bastare perché capiate il male che le state facendo.

3 commenti:

  1. notare con quanta dignità e coraggio ci si espone. brava Bianca e bravo Andrea che dai visibilità alle ingiustizie.

    RispondiElimina
  2. GRANDE BIANCA LA CONOSCO FIN DA PICCOLI E UNA BRAVA RAGAZZA,OVVIO OGNIUNO DI NOI ABBIAMO IL NOSTRO STILE DI VITA E DI APPARIRE E NESSUNO SI DEVE PERMETTERE DI FARE CRITICHE ANCOR PEGGIO SCRIVERE SUI MURI PAROLACCE.
    BUONA FORTUNA A TE.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.