giovedì 28 marzo 2019

LO "SMILZO" ANDREA PENZO, REO CONFESSO, TENTA ALMENO SETTE FURTI NELLE SPIAGGE: MIGLIAIA DI EURO DI DANNI PER NON RUBARE NIENTE

Nonostante le denunce accumulate, nonostante sia reo confesso di fronte alla polizia che lo aveva acciuffato dopo un colpo, lo “smilzo” Andrea Penzo non smette di colpire a ripetizione le attività economiche della città. L’ultimo obiettivo sono state le spiagge, che stanno per riaprire alla stagione turistica: già nella notte tra domenica e lunedì, e poi la scorsa notte, Penzo ha cercato di rubare a tappeto nei chioschi fra i bagni Perla e il Pointbreak, passando per il ristorante Minerva, la Sirenella, la pizzeria La Mela, la Baia del Sole, il Castello Bianco e chissà quanti altri. Nella maggior parte dei casi si è impossessato solo dei pochi spiccioli rimasti in cassa, ma più che altro per entrare ha spaccato lucchetti e divelto serramenti, causando ovunque danni per migliaia di euro. Al ristorante Minerva, per esempio, Penzo ha infranto le vetrate usando un badile che si trovava in zona, e provocando circa 2 o 3mila euro di spesa per la riparazione: sulle finestre sono rimaste anche le impronte digitali del sospetto. Anche al Pointbreak i danni ammontano a circa mille euro, sebbene la cassa fosse vuota. Non si esclude che il malvivente sia stato ripreso dalle telecamere di qualche esercizio, e il titolare dello stesso Minerva -che ha subìto pure il furto della propria bicicletta, valore 250 euro- ha manifestato l’intenzione di installarle nei prossimi giorni. Comunque i carabinieri della stazione di Sottomarina, ai quali sono giunte le ultime denunce per l’accaduto, non hanno dubbi riguardo l’identità del ladro -più volte recidivo- che dimostra spavalderia e assoluto menefreghismo al fatto di essere pedinato, riconosciuto e deferito, agendo con sostanziale impunità.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.