Una situazione assai incresciosa è stata portata all'attenzione del consigliere comunale Jonatan Montanariello dai genitori dei bambini che frequentano le attività sportive alla palestra della scuola primaria Don Milani in via Domenico Schiavo a Sottomarina. L'umidità, la muffa e le incrostazioni sono visibilmente presenti ovunque nei bagni e negli spogliatoi: delle tre docce, solo una funziona.
E l'acqua calda - affermano i genitori - viene erogata solo durante l'accensione invernale del riscaldamento, quindi in autunno e primavera i ragazzi sono costretti a lavarsi con l'acqua fredda. Inoltre i finestroni non si possono aprire perché bloccati, tranne uno che viene comunque lasciato chiuso per evitare l'ingresso di zanzare e insetti.
I genitori riferiscono anche che nella struttura è assente un impianto per l'aspirazione dei cattivi odori, che si manifestano in modo nauseante. Il capogruppo del PD chiede l'intervento dell'amministrazione comunale: «Visto che il "tesoretto" della Legge Speciale andrà speso anche per le scuole, qui siamo oltre la priorità: siamo all'emergenza. Per cui è necessario anticipare i tempi».
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.