martedì 10 gennaio 2023

DISSEMINATO DI VETRI ROTTI IL GIARDINO DI BORGO

I giardini che si trovano a Borgo San Giovanni e che erano in gestione di un bar, e che appartengono alla città metropolitana di Venezia, sono aperti al pubblico, si può accedere e a quanto pare al loro interno si possono organizzare festine anche fuori controllo e capodanno alternativi.

Potrebbero risalire all’ultimo capodanno i cocci di bottiglie di spumante che si trovano sull’erba e sopra le giostrine, su quelle rimaste intatte.

Su quella che è stata smantellata, non sappiamo cosa sia stato lanciato o rotto, sicuramente quella che ha avuto la peggio è stata proprio la giostrina. Su quella che è rimasta intatta state attenti a portare i vostri bambini in quanto ci sono vetri ovunque, sparsi su tutta la giostra.

Se la festa fosse risalita all’ultimo dell’anno, e le bottiglie di spumante sparse e i loro cocci lo fanno pensare è già passata più di una settimana, senza che nessuno abbia provveduto a togliere se non altro ciò che può essere pericoloso per l’utenza che riempi i parchetti per i bambini, i bambini appunto.


E gli animali che vengono portati qui a sgambare.
Il fatto non è comunque quando siano o non siano passati a pulire l’ultima volta. Il problema è che esiste una categoria di persone, denominata “incivili” la quale, indipendentemente dalla fascia d’età a cui appartiene, è in grado di distruggere il bene di tutti, pagato da tutti, senza rendersi conto che il loro atteggiamento distruttivo non porta da nessuna parte.

Noia e stupidità sono le caratteristiche che accomunano questa categoria di persone che non sanno creare qualcosa di buono, ma solo distruggere.

C’è chi, col favore del buio, è stato visto entrare anche col motorino dall’ingresso lasciato aperto per utilizzo della vicina palestra e, dell’idiozia di qualcuno ne ha risentito anche la controsoffittatura della veranda del bar che la città metropolitana sta cercando di dare in gestione per una cifra ridicola in modo che i gestori possano lavorare, avendo degli utili e provvedendo col farsi carico della parte verde, togliendola dal degrado in cui si sta affossando.
Si parla di videocamere, di fototrappole e di sistemi per il controllo da remoto di alcune aree che vengono svilite con periodicità, ma, per il momento, chiunque abbia reso il giardino in un luogo dove chi va rischia di farsi male a causa dei vetri rotti resta impunito.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.