martedì 3 dicembre 2019

LE NUOVE FOGNATURE ALLE CASE ATER DI CA' BIANCA SONO DURATE SOLO DIECI MESI: 40MILA EURO AL VENTO, ENNESIMI DISAGI PER L'UTENZA

Non sono durati che dieci mesi gli effetti dei lavori di sistemazione all'impianto fognario che riguarda le case ATER in via Rebosola a Ca' Bianca. Negli scorsi giorni, in concomitanza con le forti piogge, l'acqua è fuoriuscita dall'asfalto creando situazioni stagnanti e maleodoranti a pochi centimetri dalle case.
«L'impresa che aveva ricevuto l'appalto di ATER con fondi regionali - racconta un residente - aveva garantito almeno due anni senza ulteriori interventi... Probabilmente sono stati "tombati" i pozzetti, imprigionando il sottosuolo anziché proseguire fino al collegamento. Così ogni nove mesi sarà sempre come prima».
L'operazione era costata 40mila euro e ha fatto in modo che l'acqua piovana non venisse più assorbita dal terreno verde. Questa mattina, intanto, un'azienda di spurgo dei pozzi ha provveduto alla loro pulizia nella zona: ma il disagio resta strutturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.