sabato 11 gennaio 2020

IL CONTROLLO DEL VICINATO E LA POLIZIA SVENTANO FURTO DA 30MILA EURO ALLA ROM PLASTICA IN VIA VECCHIA ROMEA

Un ingente furto di materiale plastico del valore di 30mila euro è stato sventato ieri sera, attorno alle 20.30, dalla collaborazione tra il controllo di vicinato in via Vecchia Romea, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia e il titolare dell'impresa Rom Plastica, che stava appunto per essere derubata da due individui con cappuccio e senza guanti.
I malviventi si erano introdotti in uno dei due stabilimenti dell'impresa, rompendo il lampeggiante del muletto (danni per 2mila euro) allo scopo di non farsi vedere nella nebbia fitta: ciononostante la loro azione non è passata inosservata ai residenti delle abitazioni vicine, che hanno contattato il proprietario dell'azienda per comprendere se si fosse trattenuto al lavoro fino a quell'ora. Ovviamente l'uomo non era in loco, ma avendo capito trattarsi di furto si è avvicinato alla proprietà mentre i ladri stavano uscendo a bordo di un camion rubato a Vicenza, dove avevano caricato una quantità di metallocene -materiale plastico- del valore di 30mila euro.
Il gestore della Rom Plastica ha contattato la polizia di Stato, giunta velocemente con due mezzi: i criminali, messi alle strette, sono scappati per i campi abbandonando il camion, visionato in seguito dalla polizia scientifica. Molto probabilmente il furto sventato era stato commissionato da terzi, avendo già a chi piazzare la materia prima: tre anni fa la Rom Plastica aveva subìto un reato simile tre anni fa, e non si esclude che i ladri siano le stesse persone di allora, apparsi molto esperti rispetto la zona e il da farsi. Particolare: il materiale derubato proveniva da Vicenza, esattamente da dove è stato "prelevato" il camion.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.