martedì 14 gennaio 2020

RICETTE ELETTRONICHE FUORI USO, RALLENTAMENTI E CAOS NEGLI STUDI MEDICI DI BASE E NELLE FARMACIE. FUNZIONANO QUELLE ROSSE CARTACEE

Un blocco al sistema informatico di erogazione dei medicinali a seguito di ricette elettroniche sta causando disagi alle farmacie del territorio clodiense e ai rispettivi utenti. Da qualche ora infatti le prescrizioni che i medici di base ormai sogliono inviare per via telematica sono fuori servizio, e finché non verrà riparato il sistema a monte non sarà possibile accelerare le pratiche. Funzionano invece le ricette cartacee rosse emesse manualmente dai medici, i quali comunque devono fronteggiare le nuove code nei propri studi -soprattutto per le urgenze- che venivano invece smaltite dalla procedura digitale. Già in passato si erano verificate circostanze del genere: allora il blocco si era risolto in poche ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.