lunedì 13 gennaio 2020

SQUILIBRATO MINACCIA DI FAR SALTARE IN ARIA LA SUA CASA IN CALLE SAN NICOLÒ: SEDATO E RICOVERATO DALL'AMBULANZA

Scompiglio dalle ore 11 di oggi in calle San Nicolò a Chioggia. Un individuo di 45 anni, M.N. tossicodipendente e pregiudicato, da tempo con segni di squilibrio, ha minacciato di far saltare in aria con il gas l'abitazione al secondo piano dove vive con l'anziana madre, che si è presentata al Commissariato di Pubblica Sicurezza per chiedere aiuto. In loco si è presentata la polizia, assieme all'ambulanza del 118 e ai vigili del fuoco, saliti nell'immobile per cercare di calmare l'uomo, barricatosi in casa, il quale da circa tre giorni aveva manifestato manie di persecuzione anche verso i vicini.
Nello stabile si percepiva un forte odore di gas, chiuso prontamente dagli agenti che hanno spalancato porte e finestre; altri due agenti hanno provato ad entrare nella camera del 45enne, che con un braccio e con il corpo cercava di bloccare gli operatori, mentre con l’altra mano cercava ripetutamente di azionare uno dei due accendini che aveva con sé. Gli agenti, vinta la resistenza dello sconsiderato, sono riusciti a bloccarlo e contenerlo in sicurezza, riuscendo ad evitare l’esplosione. Sono stati sequestrati anche due coltelli, dalle lame di 25 centimetri. Dopo che è stato sedato, il 50enne è stato ricoverato nell'ambulanza e portato all'ospedale di Chioggia, prima dell'arresto per resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.