sabato 11 gennaio 2020

CHIUSO UN PASSAGGIO PEDONALE IN VIA FRASSINELLA A SOTTOMARINA: MA MANCA L'ORDINANZA COMUNALE NECESSARIA

Un vicolo pubblico che da aperto diventa chiuso e praticamente privatizzato, senza che nessuno se ne accorga e soprattutto senza un'ordinanza comunale. Succede a Sottomarina in via Frassinella, dove alcuni residenti infuriati hanno portato all'attenzione del capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Jonatan Montanariello, la situazione venutasi a creare ultimamente: una stretta arteria, nascosta nei pressi della scuola Paolo VI, attraverso la quale ogni giorno transitavano bambini diretti alle scuole adiacenti e clienti del supermercato Lidl poco distante, è stata transennata con una rete metallica al fine di chiudere il passaggio.
Secondo il consigliere Montanariello, che ha contattato gli uffici comunali, non è mai stato emesso dall'ente un provvedimento di autorizzazione: «Sono certo - afferma il capogruppo - che un'impresa privata ha operato in loco per conto del settore Lavori Pubblici del Comune. Probabilmente hanno usato la stessa retina della recinzione della scuola, credendo che la vicenda passasse in sordina. La settimana entrante mi recherò dalle forze dell’ordine per denunciare l’accaduto, ennesimo segnale di una città allo sbando.
L'assessora Alessandra Penzo, invece di pubblicare video nel web e attaccare chi contraddice il suo operato miope, inizi a controllare cosa fanno i suoi uffici, che se agiscono in autonomia significa che nessuno dice loro quali siano le linee guida politiche dell'amministrazione», conclude Montanariello.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.