giovedì 2 gennaio 2020

INCIDENTE STRADALE IERI MATTINA A BORGO SAN GIOVANNI, PER FORTUNA SENZA CONSEGUENZE. DOLFIN (LEGA): "IL COMUNE ATTUI I PROVVEDIMENTI"

Questa mattina attorno alle 11.45 un incidente stradale a Borgo San Giovanni poteva avere conseguenze più serie. Due biciclette che viaggiavano nella stessa direzione di marcia, da Chioggia verso il cavalcavia, si sono scontrate nei pressi della chiesa: sono finite a terra una donna trentenne di origine marocchina, che trasportava anche il figlio di 3 anni, e una 76enne di Chioggia, con bicicletta elettrica. Secondo le ricostruzioni, la più giovane aveva cercato di svoltare verso via Togliatti, quando è sopraggiunta l'anziana che non si è accorta dell'intenzione e l'ha centrata in pieno. Le due donne e il bambino sono stati medicati al Pronto Soccorso dell'ospedale di Chioggia, non prima di aver fornito versioni discordanti rispetto ai fatti.
La situazione della viabilità a Borgo San Giovanni è da tempo sotto l'occhio di un comitato di quartiere, e ha interessato anche il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Marco Dolfin: «La zona aspetta di essere sistemata da anni», esordisce l'esponente dell'opposizione. «L'arteria principale - ricorda Dolfin - è stata più volte teatro di molti incidenti, anche mortali. Eppure nessuna azione dell'amministrazione 5 Stelle è stata operata per ovviare al problema, con alta concentrazione di mezzi in transito e la presenza di plessi scolastici«. Il consigliere riferisce di alcuni atti, apparentemente mai portati a compimento: «Con l'ordine del giorno deliberato il 6 settembre 2017 - prosegue Marco Dolfin - la maggioranza aveva votato un intervento a tutela della sicurezza dei pedoni nel quartiere, invitando la giunta e gli uffici ad attivarsi».
Quindi - è ancora il rappresentante della minoranza a parlare - il dirigente della polizia locale aveva emanato un'ordinanza (numero 134 del 7 maggio 2018) con il programma dei lavori: «Peccato che a distanza di un anno e mezzo quell'ordinanza sia ancora ferma nei cassetti di qualche settore dell'amministrazione, e non se ne sia ancora fatto niente», rimprovera Dolfin. Secondo il leghista, «l'attuale maggioranza porta avanti solo certi tipi d'interessi, vedi l'isola Saloni, e altri meno, nonostamte vi siano provvedimenti pronti per essere esecutivi. Non sarà la mancanza di soldi che impedisce di collocare tre passaggi pedonali rialzati. L'assessora Alessandra Penzo è al corrente? Cosa intende fare quindi, visto che non ha nemmeno fatto piazzare le strisce antiscivolo al ponte Baden Powell...».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.