martedì 27 ottobre 2020

FAMIGLIA SENZA CASA OCCUPA UN ALLOGGIO DELL'ATER A CA' BIANCA: INTERVIENE LA POLIZIA LOCALE E LA SGOMBERA, SI TEME UN RITORNO

Una famiglia con bambini ieri ha occupato uno degli alloggi di proprietà dell'ATER in via Rebosola 48 a Ca' Bianca, rimasto sfitto. Dopo aver fatto effrazione dell'ingresso, gli occupanti non autorizzati hanno ricevuto la visita della polizia locale che ha intimato lo sgombero, di modo da consentire agli operai inviati dall'Agenzia Territoriale per l'Edilizia Residenziale di murare ancora l'ingresso. Poi però la famiglia è tornata alla carica, ma senza permanere nell'immobile. Gli agenti stanno monitorando la situazione, pronti anche a denunciare ai sensi di legge eventuali futuri tentativi di occupazione.
Il problema della casa è molto sentito nel quartiere, anche se chi lo abita regolarmente non trova corretto approfittarsi di situazioni transitive per scavalcare le graduatorie in questo modo. Viene segnalata anche la presenza di ulteriori occupanti negli stabili di proprietà del Comune, ovvero al civico 112 lungo la stessa strada Rebosola, che da quasi un anno si sono installati indebitamente dentro due degli alloggi: dovrebbe trattarsi rispettivamente di una coppia e di due giovani donne.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.