sabato 24 ottobre 2020

GLI BUCANO I COPERTONI E OFFRONO DI AIUTARLO A SOSTITUIRLI: QUATTRO MALVIVENTI DERUBANO ORTOLANO IN IN PARCHEGGIO

Ennesimo furto compiuto ai danni di un automobilista all'uscita da un esercizio commerciale. È accaduto ieri tra le ore 17.30 e le 18.30 all'esterno dell'ipermercato Lando, lungo la strada Romea a Rosolina: quattro giovani, dall'accento meridionale, hanno derubato un 72enne ortolano di Sottomarina che si era recato a fare la spesa con il suo furgoncino.
Mentre l'uomo si trovava all'interno, i quattro hanno procurato tagli ai copertoni in gomma della vettura, così quando il 72enne è uscito ha trovato la "sorpresa": sulle prime ha anche provato ad allungarsi verso il primo distributore, per verificare le gomme, ma dopo 500 metri sono stati gli stessi quattro individui, proditoriamente, a segnalargli i copertoni a terra e ad offrirsi di aiutarlo.
Il malcapitato comunque si era insospettito dal loro osservare il cruscotto, come a vedere se il borsello fosse stato collocato lì sopra: nel mentre la vittima era intenta ad armeggiare sotto il veicolo, non ha più visto attorno a sé i malviventi, che lo hanno ripulito del denaro (circa 300 euro), delle chiavi necessarie per aprire la porta di casa, del capanno agricolo e di uno scooter.
Ricorso al servizio del gommista, quest'ultimo gli ha specificato della concomitanza con alcuni casi recenti, tra cui quelli segnalati a settembre a Sant'Anna e al parco commerciale Clodì. L'ortolano ha sporto denuncia in giornata, e si augura che il fattaccio sia stato ripreso dalle telecamere di qualche circuito di videosorveglianza.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.