domenica 23 dicembre 2018

LINEA CHIOGGIA-ROVIGO, LA CORSA DELLE 9.35 FERMA PER ORE DOPO IL BRENTA. PASSAGGI A LIVELLO BLOCCATI, CANAL DI VALLE ISOLATA

Notevoli disagi alla circolazione ferroviaria questa mattina lungo la linea che collega Chioggia a Rovigo. Il convoglio partito dalla laguna alle ore 9.35 si è fermato subito dopo il ponte sul Brenta, prima ancora di raggiungere la stazione di Sant’Anna: alle origini dello stop non è chiaro se vi sia stato un guasto oppure i binari ghiacciati. Di conseguenza, tutti i passaggi a livello verso sud sono stati bloccati, con le sbarre abbassate dalle 9.30 almeno a mezzogiorno: come prevedibile, i disagi ci sono stati anche per gli automobilisti, dal momento che si è formata una coda di auto lungo la strada Romea all’altezza del distributore Q8, e che la frazione di Canal di Valle è rimasta praticamente isolata verso l’esterno.
Alle 12.45 la littorina era ancora piantata, statica, “ferma come un cadavere” ha detto un passante: emblema della rete ferroviaria su cui viaggia. Per quanto riguarda la direzione inversa, il treno mai arrivato sarebbe dovuto ripartire da Rovigo verso Chioggia alle 11.15, ma il tabellone ha segnalato un’ora di ritardo: provvidenziale l’allestimento di un altro mezzo, che ha lasciato il capoluogo polesano poco prima di mezzogiorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.