lunedì 3 dicembre 2018

ACCOLTELLAMENTO SOTTO I PORTICI, CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER SESILLO E CAVALLARIN: FU TENTATO OMICIDIO AGGRAVATO?


Alessandro Boscolo Sesillo

Il pubblico ministero Giovanni Zorzi, della Procura della Repubblica di Venezia, ha chiuso le indagini riguardo l'accoltellamento avvenuto sotto i portici in centro storico a Chioggia lo scorso 23 ottobre, chiedendo il rinvio a giudizio per Alessandro Boscolo Sesillo e Otello Cavallarin. Il reato loro ascritto è tentato omicidio aggravato in concorso nei confronti di Massimo Dario, colpito da due coltellate alla schiena guaribili in 25 giorni con l'interessamento di un polmone: l'autore materiale è individuato in Sesillo, mentre Cavallarin fungeva da complice e "determinatore". Ad Alessandro Sesillo è stato contestato anche il possesso non denunciato di un coltello a serramanico con lama di 10 cm. I due quindi, secondo il pm Zorzi, avevano intenzione di uccidere.

Massimo Dario

Nei giorni scorsi Cavallarin era stato scarcerato dal Tribunale del Riesame mentre si trovava agli arresti domiciliari, mentre Sesillo (che era già stato in carcere per una rapina al ristorante Gabbiano 2) si trovava in permesso quel mattino dai domiciliari stessi. Il reato è maturato nell'ambiente dello spaccio di droga e della "riscossione crediti" criminale: la ricostruzione del pm Zorzi ha messo alla luce il fatto che Cavallarin doveva ricevere 20mila euro da Dario, ovvero le spese legali di un precedente processo per spaccio. Gli avvocati difensori si sono appellati alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che avrebbero attestato come Dario avesse agito per primo, prendendo per il collo gli altri due. Ora gli indagati hanno 20 giorni per produrre memorie difensive e depositare i risultati di eventuali indagini dei loro avvocati.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.