martedì 11 dicembre 2018

GLI CAMBIANO IL CONTRIBUTO AL REDDITO: DÀ IN ESCANDESCENZE ALL’UFFICIO DEI SERVIZI SOCIALI E SPACCA TUTTO

Un uomo di circa 60 anni questa mattina poco dopo le 9 ha perso la calma davanti gli impiegati di palazzo Morosini in corso del Popolo, sede degli uffici alle Politiche Sociali del Comune, dove gli era stato notificato un cambiamento secondo lui non vantaggioso quanto alle prestazioni ricevute per il sostegno al reddito, e ha cominciato a ribaltare piante e oggetti per terra, tra cui i computer e altri strumenti di lavoro, seriamente danneggiati.
Le escandescenze sono durate qualche minuto tra i dipendenti allibiti che mai l’avevano conosciuto prima nei paraggi: l’esagitato aveva appena avuto un colloquio con l’assistente sociale, che gli comunicava di aver raggiunto i requisiti per ottenere il REI, reddito d’inclusione, in luogo del contributo minimo vitale. Ma il tizio non ha voluto sentire ragioni e ha repentinamente inveito contro tutto ciò che trovava a portata di mano.
Sono intervenuti quattro agenti di polizia locale, i carabinieri e la polizia, che attende ora una eventuale denuncia formale: l’uomo si è allontanato verso casa. Scene di ordinaria insofferenza che in città si erano già viste, ma che il recente impoverimento di fasce un tempo non sfiorate dalle crisi ha acuito in maniera drammatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.