sabato 15 febbraio 2020

ALLA BUON'ORA: SARANNO DI NUOVO MESSI IN ORDINE I TERRENI ADIACENTI ALLA SCUOLA DE' CONTI, DOPO ANNI DI ABBANDONO, INCURIA, TOPI E INSETTI

Finalmente sarà fatta pulizia nei pressi della scuola media De' Conti a Sottomarina. Un'ordinanza firmata ieri dalla dirigente comunale Daniela Ballarin intima infatti ai proprietari dei terreni adiacenti ad est di estirpare erbacce, sterpaglie e rovi, ripristinando dopo tanti anni una situazione di normalità. Negli anni Ottanta infatti la zona, che confina anche con la Villa Verde dell'ospedale, era utilizzata anche dagli stessi studenti della De' Conti per manifestazioni sportive quali la corsa campestre nei Giochi della Gioventù.
Il Comune ha agito dopo plurime segnalazioni pervenute al settore Ecologia e Ambiente, e dopo un sopralluogo degli operatori al verde pubblico, che hanno evidenziato ciò che per numerosi passanti era ovvio da tempo immemore, ovvero il sostanziale abbandono dei terreni a se stessi, nella totale incuria che li ha resi ricettacolo di topi e insetti. Ora i proprietari -undici privati di Sottomarina e due società di Padova e Treviso- dovranno senza indugio iniziare le opere di bonifica, trasporto e smaltimento dei rifiuti, comunicandolo al settore Ambiente del Comune. Qualora non dovessero procedere, ci penserà l'ente pubblico d'imperio, addebitando le spese ai negligenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.