lunedì 17 febbraio 2020

SOTTOPASSAGGIO DELL'OSPEDALE: CAMBIANO I SINDACI, PASSANO GLI ANNI MA ALLAGAMENTI E DEGRADO NON CAMBIANO MAI

È trascorso solo un anno dal secondo intervento dell'impresa Uretek di Boscochiesanuova al sottopassaggio di Ridotto Madonna, che congiunge la zona tra la Navicella e la Fossetta con l'ospedale. Le opere avrebbero dovuto impermeabilizzare il percorso rispetto all'innalzamento della falda, utilizzando una resina speciale: ma sono bastati pochi centimetri d'acqua per ottenere ancora infiltrazioni che hanno allagato il terreno, rendendo il sottopassaggio non praticabile da coloro che hanno bisogno di bypassare il traffico per arrivare al nosocomio o per uscirvi.
Inoltre, le pareti interne che erano state ritinteggiate dai lavoratori socialmente utili nell'aprile 2019, a coprire le scritte ingiuriose lasciare dai vandali, sono di nuovo "affrescate" non da novelli Keith Haring o Banksy, quanto dalla peggio gioventù cittadina, intenta ad apporre la propria firma ad ogni "canton". Si renderà quindi necessario l'ennesimo intervento, con conseguente esborso di denaro pubblico.
Critica anche la situazione al ponte ferroviario di Brondolo, impropriamente definito sottopassaggio, che alcuni utilizzavano per accedere al parco commerciale Clodì in luogo della ben più pericolosa Romea: anche in questo caso la pioggia e l'innalzamento della falda hanno provocato l'allagamento che mette fuori causa la percorribilità del sentiero. In questo caso non si ha notizia di interventi a breve termine, nonostante la situazione sia ben nota e sentita dalla popolazione della zona e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.