sabato 19 settembre 2020

TAGLIANO I COPERTONI DELLE MACCHINE PER RUBARE AL LORO INTERNO: ALMENO DUE CASI SEGNALATI IN 48 ORE TRA SANT'ANNA E BRONDOLO

Tornano a farsi vivi in città gli ingegnosi ladri che per colpire tagliano i copertoni alle macchine delle loro vittime. Giovedì e venerdì due automobilisti si sono rivolti a un'officina di Sottomarina, dopo aver subìto furti in analoghe circostanze, rispettivamente all'esterno di un negozio di Sant'Anna e all'Ipercoop di Brondolo.
Entrambi accusano due persone di circa trent'anni, le quali colpiscono chi si reca a fare la spesa: mentre l'auto è parcheggiata ne danneggiano i copertoni con uno strumento da taglio, quando il malcapitato torna alla vettura sono essi stessi ad avvisare di una presunta foratura. Mentre il conducente è intento a cambiare la ruota di scorta, posando all'interno del veicolo il borsello o il marsupio, i due malintenzionati entrano in azione, rubando i contanti dal portafoglio e lasciando là il resto.
Proprio l'esatta simmetria fra i due episodi lascia pensare a colpi organizzati al dettaglio. Già nel febbraio 2019 un furto eseguito con modalità analoghe era stato messo a segno in viale Tirreno a Sottomarina: allora il bottino era ammontato a ben 2300 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.