martedì 15 settembre 2020

CALLE SCHIAVUTA USATA COME GABINETTO. IL TITOLARE DELLA PASTICCERIA: «NESSUN RITEGNO. HO PENSATO DI LASCIARE, DIFENDO CENT'ANNI DI STORIA»

L’esasperazione ha portato Renzo Ballarin, titolare della storica pasticceria Scapinelli in calle Schiavuta a Chioggia, a collocare un circuito di videosorveglianza nei pressi del portico di accesso al suo esercizio. E le telecamere, impietose, hanno immortalato più volte persone giovani e meno giovani, uomini e donne, intente a espletare i propri bisogni fisiologici con nonchalance.
«Non solo cani», commenta sconsolato l'artigiano, che ha effettuato una segnalazione alle autorità. «Spesso, prima di cominciare a lavorare - racconta Ballarin - devo lavare per terra con la pompa e la candeggina. Ho pensato più volte di spostarmi, ma la mia pasticceria ha cento anni, e non voglio cedere all'ignoranza». Anche in altre calli del centro storico, come calle San Cristoforo, vengono segnalati episodi del genere, anche a danno dei portoni delle case oltre che dei sottoportici, in ore diurne e notturne.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.