martedì 1 settembre 2020

CRESCE L'ADIGE, PREOCCUPAZIONE PER LA PIENA: TRONCHI NEL FIUME, DIFFICOLTÀ PER IL CANTIERE

La temuta piena dell'Adige, che negli scorsi giorni ha interessato la città di Verona e la campagna circostante il capoluogo scaligero, sta scendendo a valle. Seppure sotto controllo, l'acqua montante sta attraversando il suo corso verso la foce, dove già vengono riscontrati i primi problemi per via dei tronchi e degli altri detriti rilasciati da monte.
Preoccupazione in particolare per il cantiere di ANAS sopra il ponte che attraversa il fiume, lungo la strada Romea nel tratto da Cavanella d'Adige a Rosolina: tra le campate e la soglia dell'acqua sono già numerosi i residui che bloccano il normale deflusso e si rendono pericolosi per la navigazione fluviale.
Appare al momento difficile rimuovere gli ostacoli risalendo con imbarcazioni da lavoro, nonostante si cerchi di scongiurare la soluzione della gru da installare sopra il ponte, la quale comporterebbe lo stop temporaneo al cantiere. La situazione è in evoluzione, saranno decisive le prossime ore oltre alle condizioni meteo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.