lunedì 21 settembre 2020

CAOS BICICLETTE PARCHEGGIATE A VIGO: DUE SONO STATE RIMOSSE DALL'ASTA PER LE BANDIERE DAVANTI LA CAPITANERIA

Lo scorso sabato un militare della Guardia Costiera di Chioggia ha rimosso i lucchetti usati da qualcuno per parcheggiare due biciclette legate all'asta di sostegno delle bandiere in piazzetta Marinai d'Italia, ai piedi del ponte di Vigo e davanti alla stessa Capitaneria di Porto. La scena è l'ennesima riprova delle difficoltà che i ciclisti incontrano per far sostare il proprio mezzo a due ruote in centro storico, con l'inevitabile caos sregolato che emerge dal momento che ogni struttura verticale viene utilizzata, anche quelle evidentemente non disponibili come in questo caso.
Soprattutto l'area di Vigo, nei pressi del pontile del vaporetto, è presa d'assedio da chi non ha altri luoghi ove parcheggiare biciclette e scooter. Già nei mesi scorsi era stata la piazza antistante la chiesa di San Giacomo ad essere stata liberata da tanti di questi mezzi, ma si rende necessaria un'azione dell'amministrazione per reperire luoghi adatti al contesto, che siano efficaci nel rimuovere l'anarchia in zone paesaggisticamente d'effetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.