martedì 29 settembre 2020

LICEO, GENITORI DENUNCIANO: «CLASSI “POLLAIO” SENZA DISTANZE, STUDENTI COSTRETTI A INDOSSARE LA MASCHERINA ANCHE A LEZIONE»

L'avvio dell'anno scolastico, salutato come nuovo inizio di speranza dopo i mesi negativi del lockdown, non dappertutto sta avvenendo secondo i crismi prescritti. È quanto denunciano alcuni genitori i cui figli frequentano il liceo Veronese, all'interno del quale alcune aule ospitano classi con più di 20 allievi, obbligati quindi a non mantenere le distanze di sicurezza e pertanto a indossare la mascherina durante le lezioni. Dal momento che la stagione meteorologica volge verso il freddo, la concomitanza con le finestre chiuse crea grandi disagi agli studenti.
Oltre a queste segnalazioni, va ricordato che solo ieri sera l'ULSS 3 Serenissima ha fornito i risultati dei tamponi alle famiglie dei bambini e dei ragazzi che li avevano effettuati il 23 e il 24 settembre, essendosi verificato un errore tecnico in fase di accettazione dell’esame. Appena venuta a conoscenza della mancata processazione di questi tamponi, l’ULSS ha subito provveduto a rintracciarli e a riprocessarli. Nel frattempo i giovanissimi in attesa del risultato, almeno cinque persone, si erano astenuti dalla frequenza delle lezioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.