sabato 21 novembre 2020

ARRIVA VENETO TAGLIA CORSE SERALI E FERMATE DELLE LINEE 80 E 85: DISAGI IN VISTA DA LUNEDÌ PER I PENDOLARI CHE LAVORANO A TARDA ORA

Brutte notizie per i pendolari e i frequentatori delle linea 80 e 85 di autobus, che collegano Sottomarina e Chioggia a Venezia e Mestre. Da lunedì 23 novembre non sarà più allestita la corsa in partenza da Sottomarina alle 0.20 e quella da Venezia dell'1.40 per quanto riguarda la linea 80, mentre salteranno le corse di linea 85 finora in programma dal lunedì al venerdì alle 19.40 da Sottomarina verso l'aeroporto, alle ore 21.10 in direzione inversa.
E così pure, sempre per la linea 85, non avranno luogo di sabato e domenica le corse in partenza da Sottomarina alle ore 21 e dall'aeroporto di Tessèra alle 22.40. Queste disposizioni sono state adottate, spiega Arriva Veneto, a causa delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria. Nessuna riduzione invece per la linea 87, diretta alle industrie di Porto Marghera.
Non è l'unica defezione che gli utenti dovranno subire: «a causa dello scarso utilizzo», così motiva l'impresa italo-tedesca, sempre da lunedì 23 verranno soppresse in entrambe le direzioni le fermate di Valli Valfiore, Conche via Zena, Conche via Argine Sinistro Brenta. A proposito di tali misure, il consigliere regionale Jonatan Montanariello intende avanzare un ordine del giorno al consiglio comunale di Chioggia per far prendere una posizione dura all'amministrazione, oltre che portare la vicenda all'attenzione di palazzo Ferro Fini.
«Ancora una volta - commenta l'esponente politico - quando i servizi pubblici vengono affidati alle aziende private incorrono in tagli, perché ragionano in termini economici più che di garanzia della mobilità. La corsa dell'1.40 è fondamentale, perché chi dovesse perderla è costretto ad aspettare fino alle 4 del mattino».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.