mercoledì 4 novembre 2020

TRUFFA OK AUTO, PRIME CONDANNE: ASSOLTA ILDA PIGNATARO. A FEBBRAIO L'UDIENZA PER GLI ALTRI IMPUTATI, TRA CUI FERRARI E VICENTINI

Prime condanne per la truffa di OK Auto, la fantomatica concessionaria con sede a Ridotto Madonna che nell'autunno 2018 era stata scoperta mentre intascava gli acconti dei potenziali clienti da tutta Italia per poi fuggire con centinaia di migliaia di euro, e sgomberare i locali alla chetichella. Sono infatti giunti a conclusione i processi con rito abbreviato, chiesti da una parte degli imputati. Tre sono le condanne: il giudice per le indagini preliminari Andrea Battistuzzi ha comminato 2 anni a Salvatore Angelica, un anno e dieci mesi a Marco Bortoluzzi, 3 anni e otto mesi a Mario Zanchetta.
Assolta con formula piena invece Ilda Pignataro, che era uscita dalla società prima delle operazioni contestate. Battistuzzi non ha riconosciuto il reato di associazione per delinquere, ritenendo invece fondata la truffa. Per altri 13 imputati, tra cui il cavarzerano Antonio Ferrari -considerato il cardine dell'iniziativa criminosa- e il chioggiotto Alessandro Vicentini, che non hanno scelto il rito abbreviato (il quale comporta l'ammissione di responsabilità) è in corso il processo al Tribunale di Venezia: la prossima udienza è fissata al febbraio 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.