sabato 14 novembre 2020

VIAGGIATORE A PIEDI ATTORNO AL MONDO "BLOCCATO" NEL TRAFFICO AL PONTE SUL BRENTA: «MANCA UN PASSAGGIO CICLOPEDONALE SICURO»

Il territorio comunale di Chioggia è stato attraversato ieri da un simpatico viaggiatore straniero, impegnato a fare il giro del mondo a piedi in senso longitudinale, partendo da Capo Nord e arrivando fino a Città del Capo in Sudafrica. L'uomo, giunto al ponte che attraversa il Brenta lungo la strada Romea fra Brondolo e Ca' Lino, ha vissuto le stesse difficoltà che da qualche tempo gravano sopra i pedoni e i ciclisti, ovvero la mancanza di un percorso sicuro per evitare il rischio dell'impatto con le automobili: «La strada è molto stretta, e chiusa dall'altro versante - ha detto il trekker in inglese - perciò ho avuto paura.

Occorre trovare una soluzione anche per i ciclisti, che in Italia sono tanti». Chioggia Azzurra fa proprie queste parole, rivolgendosi all'ANAS e agli enti territoriali: lo scorso agosto il consigliere Jonatan Montanariello aveva presentato un ordine del giorno al consiglio comunale di Chioggia, al fine di realizzare una passerella adiacente alla carreggiata. L'ipotesi però non è ancora stata considerata dalla massima assemblea cittadina.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.