martedì 10 novembre 2020

VALLI, SALTA LO SCUOLABUS PER GLI ALLIEVI DI PRIMA E SECONDA MEDIA: ORARI DIFFERENZIATI FANNO COSTARE TROPPO IL SERVIZIO

Disagi in vista per i ragazzini che frequentano la prima e la seconda classe della scuola secondaria di primo grado a Valli di Chioggia. Dal 18 novembre infatti cesserà per tanti di loro il servizio di scuolabus: ne dà notizia il quotidiano La Nuova Venezia, nel numero oggi in edicola. Lo sdoppiamento dell'orario di ritorno, dovuto anche all'emergenza sanitaria, ha portato all'aumento imprevisto dei costi: pertanto sarà coperta solo la terza classe che rientra alle 13 dal lunedì al sabato, e non quelle delle ore 14 (orario in vigore dal lunedì al venerdì).
Ai genitori la cessazione delle corse è stata notificata dalla dirigenza scolastica attraverso una circolare, mentre pare che non sia intercorsa alcuna informazione tra la scuola e il Comune. Investito del problema, l'ufficio Pubblica Istruzione dell'ente sta lavorando per trovare una soluzione: occorrono circa 30mila euro per ripristinare il servizio integrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.