lunedì 5 dicembre 2022

PONTILE RUDERE SUL LUSENZO CIMITERO DI RELITTI MA LA SOVRINTENDENZA TACE

Torniamo ancora sul pontile-relitto realizzato anni fa in occasione di alcuni lavori effettuati sul ponte dei Cavanis, per permettere la circolazione pedonale.

Questo non solo è diventato un cimitero di relitti portati da chi vuole sbarazzarsi a costo zero di vecchi natanti ma lo stesso appare gravemente ammalorato e pericolante, chiuso al passaggio da una transenna posta sull'accesso che non impedisce di certo il passaggio.

La stesa struttura è utilizzata parzialmente da alcuni come deposito di materiale da pesca.

Ve lo ricordate il pontile storico che c’è a Vigo del Bragosso Ulisse? Un pontile in concessione utilizzato occasionalmente da chi aveva bisogno di sbarcare (con il permesso del titolare Marco Tiozzo Bastianello) qualcuno potrebbe spiegare come mai il Bastianello ha avuto tante difficoltà ad ottenere le autorizzazioni per il recupero del pontile senza contare le critiche di alcuni soggetti della Sovrintendenza, come mai il pontile-rottame su Lusenzo non lo vedono? Che abbiamo difficoltà oculistiche?




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.