lunedì 26 dicembre 2022

ANCHE A NATALE E A SANTO STEFANO QUALCUNO CONTINUA A INQUINARE CON IL GASOLIO

Ennesimo intervento dei vigili del fuoco per una consistente perdita di carburante o di olio combustibile in canal San Domenico.

Della serie chi inquina non va in vacanza, evidentemente. Si presume che la perdita provenga da un peschereccio, le barche da pesca per norma di legge non potrebbero scaricare in mare (che sia mare aperto oppure un canale interno) i liquidi della santina dovrebbero andare in un serbatoio a parte e poi smaltiti.

“Dovreste essere presenti tutti i giorni” ha gridato un pescatore ai vigili del fuoco, in realtà basterebbe iniziare a “stangare” chi continua a inquinare indifferente a quanto sta accadendo al nostro ambiente.

Purtroppo non è così semplice risalire ai responsabili in quanto le perdite avvengono anche di notte e con le maree le perdite vengono disperse anche a notevole distanza.
Si spera nel buon senso ma, di fatto, la presenza di inquinanti da carburante c’è t-u-t-t-i i giorni dell’anno compreso Natale e Santo Stefano.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.