venerdì 7 settembre 2018

ADOLESCENTI SI ARRAMPICANO SOPRA IL TETTO DELLA CAVANA SUL LUSENZO E SBEFFEGGIANO UNA PASSANTE: REDARGUITI DA UN CARABINIERE

È occorso l'intervento di un carabiniere fuori servizio, qualche giorno fa, a far sgomberare per qualche ora la cavana galleggiante sul Lusenzo, a Borgo San Giovanni, dalla presenza di tantissimi ragazzini dell'età di 13-14 anni che si erano arrampicati anche sul tetto della precaria struttura. Come ogni giorno, intere compagnie trascorrono il tempo là sopra, tra l'ascolto di musica trap e qualche esercizio di ginnastica: una passante tuttavia si era accorta della presenza dei giovanissimi sul tetto e li aveva rimproverati, ottenendo in risposta solo beffe. Il militare ha notato la cosa e si è avvicinato, qualificandosi: i ragazzini anziché rispettare l'autorità e provare un po' di timore hanno cercato di rispondere anche con indifferenza, mostrandosi indispettiti. La donna invece ha ringraziato il carabiniere, che ha chiesto al gruppo -e in particolare ai due maleducati sopra il tetto- di riferire a casa di essere stati sgridati, e che se ci fossero rimostranze di presentarsi in caserma. L'insieme dei giovani ha comunque assicurato che si sarebbe tolto di mezzo, e in effetti il giorno dopo la cavana risultava deserta. Tempo fa al presidente della Lega Navale, Massimo Bonaldo, era incorso analogo episodio: allora il mucchio impose a Bonaldo di cancellare alcune foto che aveva scattato per testimoniare l'accaduto, con metodi assai bruschi. Non è raro comunque assistere, soprattutto online, alla difesa dei minorenni da parte dei genitori, che meglio invece farebbero a controllarli di più, dal momento che lungo il Lusenzo stesso si sono verificati più volte atti di vandalismo contro la proprietà pubblica, dai bidoni alle panchine ai lampioni presi di mira e spaccati. Vale notare anche quanto sia pericoloso il tetto spiovente in legno: dovesse mai succedere un incidente, qualcuno chiederebbe i danni al Comune prima ancora di proibire al figlio di salirci.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.