mercoledì 26 settembre 2018

IL BRAGOZZO ULISSE: "NON ABBIAMO ALLONTANATO GLI ANZIANI DA VIGO. QUALI INTERESSI NASCONDE L'ACCUSA?"

Il bragozzo Ulisse non ci sta. Dopo la controversa questione del cartello promozionale affisso nei pressi del pontile di Vigo, ora anche la polemica per un presunto allontanamento di due anziani dal luogo, sollevato in rete: ma Marco Tiozzo Bastianello, il comandante di Ulisse, respinge al mittente le accuse e nega di aver compiuto un’azione del genere, contraria ai princìpi anche personali dell’etica professionale. «Agirò in via legale contro chiunque lederà l’onorabilità dell’impresa e di chi ci lavora», assicura Bastianello ai microfoni di Chioggia Azzurra. E spiega l’accaduto: «Quelle due persone hanno manifestato più volte un comportamento antisociale e ben poco educato, addirittura nascondendo la propria identità agli agenti di polizia dopo un diverbio. Altro che mafia».
Il focus si sposta sull’intera attività: i bragozzi Ulisse sono barche tradizionali che dal 2001 operano in concessione, trasportando non solo i turisti ma anche i passeggeri diretti a Pellestrina, Ca’ Roman e San Pietro in Volta, comprese alcune società sportive che là devono disputare i propri incontri in trasferta. Inoltre, la popolare imbarcazione di colore rosso è stata protagonista delle riprese televisive di programmi quali Pianeta Mare, Linea Blu e altri, e anche i comunicatori internazionali chiedono a Marco Bastianello di effettuare riprese a bordo di Ulisse. Conclude così il capitano Tiozzo: «Singolare come un individuo da fuori Chioggia, e il suo sedicente comitato, vengano chiamati in causa due volte su due -la precedente agli ormeggi lungo il ponte che collega il centro storico a Sottomarina- per screditare altrettante imprese autorizzate e titolari di concessioni all'attracco per la mobilità turistica. Costui è stato visto in città una decina di volte nell'ultimo mese, mi chiedo quale sia il suo scopo e se fa gli interessi di qualcuno in particolare».

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.